Oppure

Loading
04/09/09 9:09
TheEngi
Ciao a tutti dite che è possibile creare delle icone come nei sistemi operativi nei quali cliccandoci sopra si apre un nuovo form????????
aaa
04/09/09 9:37
E l'icona vuoi metterla nella prima form?
04/09/09 10:27
secretfabios
Cosa intendi per icona?
1) L' Icona del programma?
Basta andare su proprietà del progetto > Applicazione > Icona > e selezioni l' icona
2) L' icona del Form
Vai sul form [Progettazione] e vai sulle sue proprietà > Icon e selezioni l' icona
3)L' icona Nella taskbar (Accanto all' ora)
Casella delgi strumenti > Controlli Comuni > NotifyIcon
Clicchi sull' oggetto creato e vai sulle proprietà > Icon e selezioni l' icona
Poi nel punto in cui vuoi far comparire l' icona metti ( L' esempio ke faccio è all' apertura del form)
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

        NotifyIcon1.Visible = True

End Sub

Poi se vuoi ke al click si apra un nuovo form:
Private Sub NotifyIcon1_MouseClick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.MouseEventArgs) Handles NotifyIcon1.MouseDoubleClick
        Form2.Show
    End Sub


Spero di esserti stato utile!:k:
Ultima modifica effettuata da secretfabios 04/09/09 10:29
aaa
04/09/09 10:27
TheEngi
No è nel form2 dopo un log in valido!!!!!
aaa
04/09/09 10:29
TheEngi
Nono quello che intendo io sapete le icone di un sistema operativo tipo quella di internet explorer con la scritta internet explorer e l'icona sopra ecco quella!!!!!
aaa
04/09/09 10:34
secretfabios
Crearsi l' icona e poi piazzarla in una picturebox con una label sotto no?
Software per creare tecnopassion.com/…
Sempre se è questo ke intendi...
aaa
04/09/09 10:36
TheEngi
Si ma questo l'ho so fare ma io intendo cmq un'icona che funziona da link ma che si di un pezzo unico non so se mi sono spiegato
aaa
04/09/09 10:52
Aspetta... Forse... Creare un'icona sul desktop che faccia aprire la form2 di un tuo programma in esecuzione?