Oppure

Loading
29/08/09 8:54
Master_VB
ciao a tutti io ho questo errore:
img268.imageshack.us/img268/9448/catturag.jpg/…]
come vedete non riesco ad accedere alla ocx per eliminare il file con la funzione file.delete sono su windows vista anche se eseguo il programma come amministratore dà lo stesso errore e anche se imposto il programma completamente attendibile da progetto>sicurezza non funziona cosa mi consigliate di fare?:hail::hail::hail::hail:
aaa
29/08/09 10:43
noitide
Postato originariamente da Master_VB:

ciao a tutti io ho questo errore:
img268.imageshack.us/img268/9448/catturag.jpg/…]
come vedete non riesco ad accedere alla ocx per eliminare il file con la funzione file.delete sono su windows vista anche se eseguo il programma come amministratore dà lo stesso errore e anche se imposto il programma completamente attendibile da progetto>sicurezza non funziona cosa mi consigliate di fare?:hail::hail::hail::hail:

prova così
My.Computer.FileSystem.DeleteFile("TUO PERCORSO", FileIO.UIOption.OnlyErrorDialogs, FileIO.RecycleOption.SendToRecycleBin)

mi sa ke non funzionerà nemmeno così xk devi richiedere i permessi xò prova..

EDIT: mi è venuto in mente ke potresti provare ad inserire questo prima del codice di cancellazione:
Imports System.IO

File.SetAttributes("TUOPERCORSO", FileAttributes.Normal)
Ultima modifica effettuata da noitide 29/08/09 10:46
aaa
29/08/09 10:54
Master_VB
con questo non funziona:
File.SetAttributes("TUOPERCORSO", FileAttributes.Normal)


ho messo solo il percorso senza includere il file dove hai scritto TUOPERCORSO e poi ho provato a metterlo anche col nome ed estensione del file e non funziona lo stesso
aaa
29/08/09 11:38
noitide
no.. forse non ci siamo capiti.. intendevo ke file.setattributes andava messo prima di my.computer.filesystem etc , ke vuol dire ke se anke qualche attributo ke sia ad esempio sola ettura o file di sistema ti negano di cacellarlo con quello dovresti riuscire a togliere gli attributi e a renderlo un file normale.. e poi non ho capito cosa hai usato..:rotfl:
aaa
29/08/09 11:44
Master_VB
infatti io l'ho messo prima di tutto
aaa
29/08/09 11:48
noitide
Postato originariamente da Master_VB:

infatti io l'ho messo prima di tutto

quindi se avendo una cosa del genere
Imports Sysyem.IO

File.SetAttributes("TUOPERCORSO", FileAttributes.Normal)
My.Computer.FileSystem.DeleteFile("TUO PERCORSO", FileIO.UIOption.OnlyErrorDialogs, FileIO.RecycleOption.SendToRecycleBin)

non ti funziona, vuol dire ke forse devi settare i permessi x accedere alla cartella.. dico forse xk in quel caso non saprei più aiutarti e x quanto riguarda i permessi non sono molto ferrato.. non dimenticarti comnq ke quella è una cartella molto protetta ed è più difficile da manipolare attraverso il codice ke una normale cartella..
Ultima modifica effettuata da noitide 29/08/09 11:50
aaa
29/08/09 11:51
Master_VB
non forse ma quasi sicuramente devo settargli i permessi infatti quando vuole eliminare il file e mandarlo al cestino mi chiete l'autorizzazione e non c'è da inserire password o altro dice solo annulla riprova non e che sai qualcuno che sà come settare i permessi?
aaa