18/08/09 18:02
xeeynamo
Salve
Stò creando un piccolo programmino e mi sono fermato su una cosa che potrei tranquillamente aggirare, ma che mi farebbe perdere tempo e spazo nel codice.
Allora, ho diverse picturebox (64 per la precisione) create grazie ad un semplice ciclo for che le alloca nella finestra e ci setta un'immagine dentro. Ora il mio problema però stà nella gestione degli eventi! Teoricamente dovrei fare ben 64 eventi e quindi 64 funzioni però dato che gli eventi avranno un contenuto quasi del tutto uguale, non ne vale la pena appesantire l'applicazione e il sorgente.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata una cosa che sicuramente non sarebbe funzionata, ma la posto ugualmente per farvi rendere conto di cosa stò parlando e di cosa ho bisogno:
Come risolvere?
Stò creando un piccolo programmino e mi sono fermato su una cosa che potrei tranquillamente aggirare, ma che mi farebbe perdere tempo e spazo nel codice.
Allora, ho diverse picturebox (64 per la precisione) create grazie ad un semplice ciclo for che le alloca nella finestra e ci setta un'immagine dentro. Ora il mio problema però stà nella gestione degli eventi! Teoricamente dovrei fare ben 64 eventi e quindi 64 funzioni però dato che gli eventi avranno un contenuto quasi del tutto uguale, non ne vale la pena appesantire l'applicazione e il sorgente.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata una cosa che sicuramente non sarebbe funzionata, ma la posto ugualmente per farvi rendere conto di cosa stò parlando e di cosa ho bisogno:
... for(int i=0;i<0x40;i++) sprite[i].Click += new System.EventHandler(this.Test(i)); ... public static void Test(int n){ sprite[i] // e qui ci metterò l'operazione da fare }
Come risolvere?
aaa