Oppure

Loading
10/08/09 17:20
Tonino70
ciao a tutti, ho il seguente problema:

in un form ho inserito un "punto di interruzione", la procedura appena arriva nella riga mi mette una freccia gialla ed evidenzia tutta la riga, a questo punto vorrei fare con F8 il "passo passo", ma non funziona (la tastiera si), con F8 non accade nulla, con F5 invece effettua un'altro "giro",

perchè ? il punto di i. l'ho messo in "Private Sub Tbl_zoneDataGridView ...", ho provato anche in altri posti, ma niente, stesso comportamento.

allego codice in questione, grazie.

 Private Sub Tbl_zoneDataGridView_CellValidating(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellValidatingEventArgs) Handles Tbl_zoneDataGridView.CellValidating


' Verifica se il contenuto della "cella zona_descrizione" non è null
If Tbl_zoneDataGridView.Columns(e.ColumnIndex).Name = "DataGridViewTextBoxzona_descrizione" Then
If e.FormattedValue IsNot Nothing AndAlso String.IsNullOrEmpty(e.FormattedValue.ToString()) Then
MsgBox("Il campo 'Descrizione zona' non può essere vuoto !", MsgBoxStyle.OkOnly, "Errore";)
e.Cancel = True
errore01 = True
Else : errore01 = False
End If
End If

' Verifica se il contenuto della "cella zona_provincia" non è null
If errore01 = False Then

If Tbl_zoneDataGridView.Columns(e.ColumnIndex).Name = "DataGridViewTextBoxzona_provincia" Then
If e.FormattedValue IsNot Nothing AndAlso String.IsNullOrEmpty(e.FormattedValue.ToString()) Then
MsgBox("Il campo 'Provincia zona' non può essere vuoto !", MsgBoxStyle.OkOnly, "Errore";)
e.Cancel = True
errore02 = True
Else : errore02 = False
End If
End If

Else : Tbl_zoneDataGridView.CancelEdit()
End If
End Sub
aaa
10/08/09 17:43
punkettone90
non ricordo di preciso cosa faccia l'F8, con Shift + F8 si può scorrere più velocemente il codice senza entrare nelle routine.

comunque usa F11 che quello fa riga per riga (= riga^2) :rotfl:
aaa
10/08/09 20:56
andrea.b89
confermo pure io.
F11 il passo passo.
F10 invece è quello che esegue ogni singola, e nel caso delle funzioni le esegue senza dover scorrere il codice della funzione.

ma poi dipende, perchè questi sono i comandi di Visual Studio, o Visual C# Express, altri software come MonoDevelop o SharpDevelop ne usano di diversi.
aaa
11/08/09 6:54
Tonino70
ho il notebook magico :rofl::rofl:

visto che su di esso funziona l'F8 (uguale uguale a l'F11 da voi mensionato)

sono curioso di provare in ufficio con il pc incriminato ???? (tastiera rotta ?)

cmq grazie.
aaa