Oppure

Loading
03/08/09 13:33
Molin Mauro
Salve,
Ho notato che tra gli eventi di una NotifyIcon non c'è l'evento MouseLeave.
Il mio problema è che vorrei che al passaggio del mouse sulla NotifyIcon venisse visualizzato un form: ma non subito, tipo dopo 3-5 sec che il mouse è sopra di esso.
Pensavo di fare un timer di 5 sec. e dia abilitarlo all'evento MouseMove e di disattivarlo all'evento MouseLeave che però non c'è!!

C'è un modo per sostituire questo evento?

Grazie anticipatamente.
aaa
03/08/09 15:07
LittleHacker
fai si che quando il form è in modalità visible=true con un'evento che adesso non mi ricordo ch però è nel form il timer si disattivi...se non hai capito richiedimelo...:k:
aaa
03/08/09 15:14
Molin Mauro
Postato originariamente da LittleHacker:

fai si che quando il form è in modalità visible=true con un'evento che adesso non mi ricordo ch però è nel form il timer si disattivi...se non hai capito richiedimelo...:k:


ma io devo far si che se il cursore è posizionato per più di un determinato periodo di tempo sopra la NotifyIcon deve apparire questo form. Non capisco come la cosa potrebbe aiutarmi...
aaa
03/08/09 17:21
riseofapocalypse
Se devi visualizzare solo testo prova ad usare i ToolTip :k:
aaa
03/08/09 17:23
Molin Mauro
Postato originariamente da riseofapocalypse:

Se devi visualizzare solo testo prova ad usare i ToolTip :k:


No, non posso usare tooltip perche è un Form complesso con più di alcune scritte.
aaa
04/08/09 10:47
LittleHacker
Allora quando il mouse è sopra la ntify fai partire il timer ke dopo 5 sec o ql ke vuoi ti faccia apparire il form e quando il form è apparso disattivi il timer...
aaa
04/08/09 10:50
Molin Mauro
Postato originariamente da LittleHacker:

Allora quando il mouse è sopra la ntify fai partire il timer ke dopo 5 sec o ql ke vuoi ti faccia apparire il form e quando il form è apparso disattivi il timer...


Il problema è che se passo sopra con il mouse si attiva il timer ma se prima dei 5 sec. il mouse va via dalla notifyicon si deve disattivare mentre così appare comunque il form!!
aaa