Oppure

Loading
14/07/09 22:30
marco1
... :asd: :asd: ... io devo immettere in un picturebox piccolo una bitmap circa (3000x2200) .... quasi una foto stanard... facendo in modo che l'immagine venga visualizzata tutta... (Quindi ridurla)... come posso fare?? :D :D :D

e ancora....

con una variabile bitmap ho a disposizione la funzione 'getPixel'
e io scrivo...

Dim Colore As System.Drawing.Color = New System.Drawing.Color
Colore = Foto.GetPixel(e.X, e.Y)
PictureBox2.BackColor = Colore


ma durante : Colore = Foto.GetPixel(e.X, e.Y)
mi da errore e mo dice che non c'e listanza di un ogetto... Perche?? :-? :-? :-?
Ultima modifica effettuata da marco1 14/07/09 23:11
aaa
15/07/09 7:05
GoLDBeRG
per la prima basta imposti a zoom.... per la seconmda non saprei..
aaa
15/07/09 7:29
Il Totem
Sicuro di aver inizializzato Foto? E poi la classe Color non espone costruttori, come mai non ti ha dato errore su New alla riga prima?
aaa
15/07/09 7:35
riseofapocalypse
Confermo ciò che ha detto Totem riguardo la variabile Foto (mi ha anticipato di pochi minuti :D )...tuttavia devo contraddirlo per quanto riguarda Color che non è una classe, bensì una struttura, per cui il costruttore (che risulta senza parametri) può essere chiamato (anche se dovrebbe essere supportato da With {...} per inizializzarne i valori) :k:

P.S. Se vuoi riempire la PictureBox con l'immagine forse è meglio usare StretchImage :)
Ultima modifica effettuata da riseofapocalypse 15/07/09 7:36
aaa
15/07/09 7:40
Il Totem
E' vero, è una struttura...
aaa
15/07/09 9:02
roberto ghiardo
ciao, io ho vatto una cosa simile....
leggo un immagine da file, la metto in una pictore box e ne imposto lo zoom che voglio,

di seguito l'evento paint della picturebox
  zoomFactor = 1

            ' Get the resized image.
            'Dim sourceBitmap As New Bitmap(currentImage)
            Dim destBitmap As New Bitmap(CInt(currentImage.Width * zoomFactor), _
            CInt(currentImage.Height * zoomFactor))

            Dim destGraphic As Graphics = Graphics.FromImage(destBitmap)

            destGraphic.DrawImage(currentImage, difx, dify, destBitmap.Width + 1, _
                destBitmap.Height + 1)

            ' Save the size of the image on the screen in globals.


            picture.Image = destBitmap


            bbool = False


Spero possa esserti di aiuto...
Robert
aaa
15/07/09 10:12
marco1
...Ok... fin qua grazie... comunque... io come faccio a leggee i vari bitdella bimap... estraendone il colore???
aaa
15/07/09 10:18
riseofapocalypse
Se non sbaglio la GetPixel ritorna un colore, per cui puoi fare così:
For i As Integer = 0 To Foto.Width - 1
     For j As Integer = 0 To Foto.Height - 1
          ' Qua chiami la GetPixel(i, j) per ottenere il colore e lo utilizzi
     Next
Next

:k:
aaa