Oppure

Loading
05/07/09 12:47
dedalux
Salve a tutti, gia da tempo una listview in cui avevo impostato il colore di sfondo tramite numeri (tipo 69;0;58) si era presentata con una leggera trasparenza, per cui vedevo il desktop o gli elementi sottostanti alla zona della lista.
Ieri apro il mio programmino per usarlo e mi accorgo che anche il form ha preso questa caratteristica (non quando sia apparsa): l'immagine prevalentemente nera dello sfondo del form principale si presenta semitrasparente!

Non penso sia una cosa normale, mica l'ho impostata io....
Voi che mi sapreste dire io non sono ancora riuscito a capire da cosa possa dipendere :om::-?:om::-?

si vede pochino nello screen...
Ultima modifica effettuata da dedalux 05/07/09 12:54
aaa
05/07/09 15:22
Jeremy
Postato originariamente da dedalux:

Salve a tutti, gia da tempo una listview in cui avevo impostato il colore di sfondo tramite numeri (tipo 69;0;58) si era presentata con una leggera trasparenza, per cui vedevo il desktop o gli elementi sottostanti alla zona della lista.
Ieri apro il mio programmino per usarlo e mi accorgo che anche il form ha preso questa caratteristica (non quando sia apparsa): l'immagine prevalentemente nera dello sfondo del form principale si presenta semitrasparente!

Non penso sia una cosa normale, mica l'ho impostata io....
Voi che mi sapreste dire io non sono ancora riuscito a capire da cosa possa dipendere :om::-?:om::-?

si vede pochino nello screen...


Ciao.
Dai un occhio al valore della proprietà TrasparencyKey del Form.

Facci sapere...
Ciao
aaa
05/07/09 18:23
dedalux
Non ha nemmeno un valore.... E' vuoto
aaa
05/07/09 18:49
Jeremy
E la proprietà Opacity del Form???
E' impostata a 100???

Allora non so proprio cosa dirti .... mi spiace
Ciao.
aaa
14/07/09 16:23
dedalux
Scusate ero in vacanza =P
cmq ho provato a ricreare il form con le stesse proprieta e il problema nn c'è O.o
mistero... cerchero di capire cosa c'è di diverso... in ogni caso grazie a tutti!
aaa