Oppure

Loading
02/07/09 11:04
Molin Mauro
Salve,
c'è un modo per poter scaricare le previsioni del tempo direttamante sulla mia applicazione VB.NET 2008, magari con un riferimento web o qualcosa di simile?????

In particolare mi interesserebbero: temperatura attuale, tempo attuale (es. sereno, nuvolose ecc..), temp. minima di domani, temp. massima di domani, tempo di domani.
aaa
02/07/09 11:19
Il Totem
Se guardi il mio programma Virtual Agent Helper (mi sembra fosse questo il nome), ne avrai un esempio. Usa un web server per scaricare tutte le previsioni per l'area in cui si trova l'utente (lì bisogna specificarla, ma puoi anche usare un servizio di geolocalizzazione ip per ottenerla).
aaa
02/07/09 11:29
Molin Mauro
Postato originariamente da Il Totem:

Se guardi il mio programma Virtual Agent Helper (mi sembra fosse questo il nome), ne avrai un esempio. Usa un web server per scaricare tutte le previsioni per l'area in cui si trova l'utente (lì bisogna specificarla, ma puoi anche usare un servizio di geolocalizzazione ip per ottenerla).


ciao! grazie per la risposta ma ho notato che hai messo un file download.txt che spiega che bisogna scaricare vari componenti dal sito microsoft. mi chiedevo se c'era un modo senza dover installare componenti esterni; al massimo una o più dll.
aaa
02/07/09 11:33
Molin Mauro
ciao! grazie per la risposta ma ho notato che hai messo un file download.txt che spiega che bisogna scaricare vari componenti dal sito microsoft. mi chiedevo se c'era un modo senza dover installare componenti esterni; al massimo una o più dll.
Ultima modifica effettuata da Il Totem 02/07/09 12:01
aaa
02/07/09 11:45
GoLDBeRG
 Public Sub meteo(ByRef us As User, ByVal data As String)
             Dim tr() As String = Split(webmeteo.DownloadString("http://www.ilmeteo.it/meteo.php?citta_input=" & data), "day:begin")
           
poi splitti il risultato e ci fai quello che vuoi
    End Sub
aaa
02/07/09 11:52
Molin Mauro
Postato originariamente da GoLDBeRG:

 Public Sub meteo(ByRef us As User, ByVal data As String)
             Dim tr() As String = Split(webmeteo.DownloadString("http://www.ilmeteo.it/meteo.php?citta_input=" & data), "day:begin")
           
poi splitti il risultato e ci fai quello che vuoi
    End Sub


ciao! grazie ma scusa la mia ignoranza... ma webmeteo da dove lo tiri fuori?? e poi cosa vuol dire "splittare"?

MI SCUSO PER IL POST DOPPIO
Ultima modifica effettuata da Molin Mauro 02/07/09 11:52
aaa
02/07/09 12:01
Il Totem
ciao! grazie per la risposta ma ho notato che hai messo un file download.txt che spiega che bisogna scaricare vari componenti dal sito microsoft. mi chiedevo se c'era un modo senza dover installare componenti esterni; al massimo una o più dll.

Non mi sembra che sia necessario scaricare alcunché per leggere il codice.
aaa
02/07/09 12:11
Molin Mauro
Postato originariamente da Il Totem:

ciao! grazie per la risposta ma ho notato che hai messo un file download.txt che spiega che bisogna scaricare vari componenti dal sito microsoft. mi chiedevo se c'era un modo senza dover installare componenti esterni; al massimo una o più dll.

Non mi sembra che sia necessario scaricare alcunché per leggere il codice.


cercando nn ho trovato il codice per le previsioni del tempo! (sul tuo progetto)
Ultima modifica effettuata da Molin Mauro 02/07/09 13:15
aaa