Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
01/07/09 21:59
Master_VB
ciao a tutti come posso ottenere un numero usando il colordialog? per capirci meglio avete presente su msn il colordialog di msnplus restituisce un codice così [lettera=numero] vorrei chestituisse almeno il numero. come posso fare?
aaa
02/07/09 11:24
Il Totem
Non so cosa faccia msn, ma l'unico numero associabile a un colore (che non sia un indice di palette) è un intero a 32 bit, contenente i quattro valori a, r, g e b, e si ottiene con Color.ToArgb().
aaa
03/07/09 9:50
Master_VB
ho provato ma non è quello che mi server. Ad esempio msn il colore rosso lo dà con 4 il colore personalizzato rosso lo dà così #FB0000 io voglio ottenere dei numeri così o almeno il codice senza # come posso fare?
Ultima modifica effettuata da Master_VB 03/07/09 10:01
aaa
03/07/09 9:52
Master_VB
ah ecco giusto sono codificati in html non c'è un modo per ottenere il colore in html? (sono a 24 bit) va bene anche se si possono ottenere clori esadecimali
Ultima modifica effettuata da Master_VB 03/07/09 10:01
aaa
03/07/09 10:28
Master_VB
Ho trovato questa funzione ma quando gli passo il colore in hex ma errore quindi non riesco a capire come funziona:
Function ColorToHTML(ByVal color As Long) As String
        ' HTML color codes are in the format #RRGGBB (red, green, blue)
        ' while Hex(color) returns numbers in the format BBGGRR
        ' therefore we just have to invert the order of the
        ' hex values of red and blue
        Dim tmp As String
        tmp = Right$("00000" & Hex$(color), 6)
        ColorToHTML = "#" & Right$(tmp, 2) & Mid$(tmp, 3, 2) & Left$(tmp, 2)
End Function

come posso fare sapete qualcos'altro?
aaa
03/07/09 11:14
Il Totem
Quello è vb6. Lascia stare, potevi dirlo prima che volevi quel formato. Se non specificate, noi non possiamo che ipotizzare... La notazione usata come convenzione dall'html prevede che dopo lo sharp (#) ci siano i tre codici esadecimali delle componenti R, G e B. Lo puoi ottenere così:
String.Formay("#{0:X2}{1:X2}{2:X2}", Color.R, Color.G, Color.B)
aaa
03/07/09 11:25
Master_VB
mi dice che formay non è un membro di string
aaa
03/07/09 11:29
Il Totem
:rotfl: Ovviamente, la Y era una T... :rotfl: Cioè, un po' di fantasia!
Ultima modifica effettuata da Il Totem 03/07/09 11:30
aaa