Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
24/06/09 9:57
spumsugar
Buongiorno a tutti,
all'interno di un progetto VB.NET 2008, avrei la necessità di copiare un gruppo di file di cui conosco tutte le informazioni da una cartella (source) ad una cartella (target)
Il problema è che vorrei copiare tutti questi a file a gruppi in base al nome comune, es(in dos):
copy nomefile.* c:\target\

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ?

Grazie mille

Marco

aaa
24/06/09 10:33
Postato originariamente da spumsugar:

Buongiorno a tutti,
all'interno di un progetto VB.NET 2008, avrei la necessità di copiare un gruppo di file di cui conosco tutte le informazioni da una cartella (source) ad una cartella (target)
Il problema è che vorrei copiare tutti questi a file a gruppi in base al nome comune, es(in dos):
copy nomefile.* c:\target\

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ?

Grazie mille

Marco


ciao!
benvenuto nel forum!
potresti utilizzare questo codice:
For Each foundFile As String In My.Computer.FileSystem.GetFiles( _
My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocuments, _
FileIO.SearchOption.SearchTopLevelOnly, "nomefile.*")
Dim FileInfo As New System.IO.FileInfo(foundFile)
My.Computer.FileSystem.CopyFile(foundFile, "percorso di destinazione" & FileInfo.Name)
Next


in questa maniera copi tutti i file di un determinato nome in una cartella di destinzaione. FileInfo serve a determinare il nome del file (sempre se vuoi copiarlo con lo stesso nome) altrimenti sul percorso scrivi sia percorso sia nome file (es. "C:\ciao.txt";)!!

Spero di esserti stato utile!

EDIT: per ulteriori info sull'argomento di rimando a questo link: msdn.microsoft.com/it-it/library/…
Ultima modifica effettuata da 24/06/09 10:36
25/06/09 8:54
lo hai provato? funziona? era quello che ti serviva?
25/06/09 14:22
spumsugar
Ciao!
Grazie mille funziona perfettamente! anche con il .MoveFile.

Grazie ancora
Ciao
Marco
aaa
25/06/09 15:07
Postato originariamente da spumsugar:

Ciao!
Grazie mille funziona perfettamente! anche con il .MoveFile.

Grazie ancora
Ciao
Marco


ciao! Comunque per ulteriori info riguardo al Namespace My.Computer.FileSystem ti rimando a questa pagina: msdn.microsoft.com/it-it/library/…