Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
17/06/09 15:00
Shutdown
Con Visual Studio 2008 Professional creo un nuovo progetto di Visual C++ per applicazioni Win32 vuoto.

Io faccio questo...
Aggiungo un file Main.c al progetto e ci scrivo un semplice Hello World dentro.
Quando compilo la soluzione come Release ottengo l'eseguibile, ma appena viene lanciato su una macchina Windows XP SP1 senza .NET Framework quest'ultima genera un errore: "Impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'applicazione non è corretta.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema." ...

Vorrei compilare un'applicazione, ANSI C/C++ oppure Win32 usando VS 2008 Pro., che lanciata su altre macchine parta.

Grazie a tutti.
Ultima modifica effettuata da Shutdown 17/06/09 15:09
aaa
17/06/09 17:07
lorenzo
il problema non è la mancanza del .net framework, ma la mancanza del runtime c che viene installato insieme a visual studio 2008

questo è il runtime più recente e probabilmente manca sulla macchia dove hai fatto le prove


ps: era meglio chiederlo nella sezione C/C++ e non qui
aaa
17/06/09 19:15
vince92
Prima di compilare, vai in progetto->proprietà di "tuo progetto".
Vai in proprietà di configurazione->C/C++->Generazione codice.
Guarda l'opzione Libreria di runtime, dovrebbe essere impostata su DLL Multithread, è questo il problema, scegli tra le varie solo Multithread. Fatto ciò compila e ti dovrebbe andare anche senza framework!
aaa
17/06/09 23:07
Shutdown
Postato originariamente da vince92:

Prima di compilare, vai in progetto->proprietà di "tuo progetto".
Vai in proprietà di configurazione->C/C++->Generazione codice.
Guarda l'opzione Libreria di runtime, dovrebbe essere impostata su DLL Multithread, è questo il problema, scegli tra le varie solo Multithread. Fatto ciò compila e ti dovrebbe andare anche senza framework!


Grazie 1000 la tua soluzione funziona! :)
Scusa se insisto ma mi spieghi su cosa agisce quell'impostazione?
aaa
18/06/09 0:26
vince92
Se messo su DLL Multithread, se andiamo a vedere le dipendenze dell'eseguibile vediamo kernel32.dll e msvcr90.dll. Il problema è proprio msvcr90.dll(MicroSoft Visual C Runtime) che non è presente nativamente su xp. Impostando solo Multithread, non c'è più la dipendenza a questa dll.
aaa
18/06/09 7:47
Il Totem
Sezione sbagliata. Chiudo.
aaa