Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
02/06/09 11:00
adibbi
premetto ke prima mi funzionava.
ecco il mio problema:
Public NotInheritable Class SplashScreen1

    'TODO: questo form può essere facilmente impostato come schermata iniziale per l'applicazione dalla scheda "Applicazione"
    '  di Progettazione progetti (scegliere "Proprietà" dal menu "Progetto").
    Private Sub SplashScreen2_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
        'Imposta il testo della finestra di dialogo in fase di esecuzione in base alle informazioni sull'assembly dell'applicazione.  

        'TODO: personalizzare le informazioni sull'assembly dell'applicazione nel riquadro "Applicazione" 
        '  della finestra delle proprietà del progetto (accessibile dal menu "Progetto").

        'Titolo applicazione
        If My.Application.Info.Title <> "" Then
            ApplicationTitle.Text = My.Application.Info.Title
        Else
            'Se il titolo dell'applicazione è mancante, verrà utilizzato il nome dell'applicazione, senza l'estensione
            ApplicationTitle.Text = System.IO.Path.GetFileNameWithoutExtension(My.Application.Info.AssemblyName)
        End If

        'Formatta le informazioni sulla versione utilizzando come stringa di formattazione il testo impostato nel controllo Version in fase di esecuzione.
        '  Consente una localizzazione efficace, se necessario.
        '  Le informazioni sulla build e la revisione possono essere incluse utilizzando il codice seguente e modificando 
        '  in "Versione {0}.{1:00}.{2}.{3}", o simile, il testo del controllo Version impostato in fase di progettazione.
        '  Per ulteriori informazioni, vedere String.Format() nella Guida.
        '
        '    Version.Text = System.String.Format(Version.Text, My.Application.Info.Version.Major, My.Application.Info.Version.Minor, My.Application.Info.Version.Build, My.Application.Info.Version.Revision)

        Version.Text = System.String.Format(Version.Text, My.Application.Info.Version.Major, My.Application.Info.Version.Minor)

        'Informazioni sul copyright
        Copyright.Text = My.Application.Info.Copyright
        Timer1.Enabled = True
    End Sub
    Private Sub SplashScreen1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
        Timer1.Enabled = True
    End Sub


    Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
        Timer1.Enabled = False
        Hide()
        Form1.Show()
        ' L errore è qui quando deve visualizzare il 1 form
     End Sub


End Class


Come posso fare?
aaa
02/06/09 11:01
theprogrammer
Ma quale errore ???
aaa
02/06/09 11:03
adibbi
Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Nome di percorso vuoto non valido.
aaa
02/06/09 11:24
Scusa, ma lo splash screen non lo puoi creare automaticamente con visual basic 2005/2008? C'è una funzione appusita: tu devi solo modificare la grafica, il resto lo fa lui automaticamente...
02/06/09 14:40
adibbi
si ma per decidere il tempo c' ho messo il timer e pero ora non va più.perke?
aaa
02/06/09 15:06
Perchè il timer è già integrato...:D
02/06/09 17:35
adibbi
quindi ke dovrei fare?
ho bisogno di una soluzione......
aaa
02/06/09 19:17
adibbi
dalle numerosi analisi ke ho fatto ho scoperto ke il problema non è lo splash screen ma il form da aprire.... infatti c'è un errore nell'apertura di quest'ultimo
aaa