Oppure

Loading
01/06/09 19:32
jaco94++
salve a tt ..
sto facendo un programma per windows 7 che permette di cambiare l'immagine di logon di windows .. ora però ho un problema devo cambiare un valore in questa chiave come posso fare ?
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background\OEMbackground devo impostare i suoi dati valore da 0 ad 1 come faccio??

grz in anticipo

Ps per essere + chiaro allego un immagine quello 0 deve diventare 1 ...
Ultima modifica effettuata da jaco94++ 01/06/09 20:17
aaa
02/06/09 8:20
theprogrammer
Scusa jaco, la prima qualita' di un programmatore e' l' "intraprendenza" ...

Su internet ci saranno migliaia di esempi, tutorial, articoli e altro sulla gestione del registro con C# (basterebbe una ricerca con google inserendo "C# registry" ...) ...

Perche' non ci provi e tenti di risolvere da solo piuttosto che chiedere ad altri ... ?
Altrimenti, quando potrai mai imparare a "programmare" ?
aaa
02/06/09 9:33
jaco94++
e proprio quello il problema io ho cercato sono 2 gg che cerco ma vengo a trovare tt soluzioni del tipo usa cmd oppure usare un file .reg e queste soluzioni non mi servono.. :rotfl::rotfl: poi ho trovato qualcosa sul sito msdn ma diceva di tutto tranne la modifica di quel valore :rotfl: cmq continuerò a cercare

Ps: per ora ho provato con questo codice gia da ieri ma cmq lo modifichi mi da sempre errore e non ne ho trovati altri...

RegistryKey regKey = default(RegistryKey);
                regKey = Registry.CurrentUser.OpenSubKey("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background", true);
                regKey.SetValue("OEMBackground", "1");
                regKey.Close();
Ultima modifica effettuata da jaco94++ 02/06/09 9:58
aaa
02/06/09 10:11
theprogrammer
Beh ... il ramo che devi usare e' LocalMachine e non CurrentUser ...

aaa
02/06/09 10:25
jaco94++
Hai ragione lo cambiato ... però l'errore e quello in foto ed e quello che nn riesco a risolvere ... :d:d
aaa
02/06/09 10:56
GoLDBeRG
prova con

registry.....createsubkey("percorso";).setvalue("1";)
aaa
02/06/09 11:03
theprogrammer
Postato originariamente da jaco94++:

Hai ragione lo cambiato ... però l'errore e quello in foto ed e quello che nn riesco a risolvere ... :d:d


Mi pare logico che, se indichi gia' il ramo con LocalMachine, non devi inserire nuovamente tale informazione nella stringa ... quella dovra' iniziare da Software ...


"Software\....
aaa