Oppure

Loading
29/05/09 21:33
Alfonso
Si clicca su un pulsante che lancia una subroutine lunga.

Mi piacerebbe che all'inizio della sub si potessero bloccare gli eventuali click del mouse che vengono effettuati durante l'esecuzione della stessa (click effettuati anche su form diverse da quello dove sta il pulsante) oppure assorbire ed annullare alla fine della sub tutti i click sparacchiati di quà e di là

Tipo

Private sub FaiQualcosa ()

    Blocca il click (sinistro e destro)

    Fa il Qualcosa

    Sblocca il mouse

end sub



Il blocco o l'annullamento del click non deve sopravvivere ad un eventuale crash del programma, che obbligherebbe al reset di windows.

Ho letto il post che parla di confinare il mouse dentro una form, ma mi sembra di capire che non soddisferebbe l'ultimo requisito.

Grazie per l'aiuto.
aaa
30/05/09 7:31
Jeremy
Ciao.
All'avvio della procedura, potresti aprire un form modale ed impedirne la chiusura fino alla fine della procedura.
Però, se spieghi il perchè intendi fare una cosa del genere, magari sappiamo indicarti qualche altra strada....migliore

Facci sapere...
Ciao
aaa
30/05/09 15:33
Alfonso
Quando clicco sul pulsante mando una diciamo Query molto laboriosa al server e aspetto la risposta.
Devo impedire di mandarne un'altra (con un altro pulsante su un'altra form) prima che il server dia i risultati della prima. Visto che la trasmissione delle query è sempre sulla stessa porta del server rischio di avere (ho) la risposta della prima nel punto del programma che ha chiesto la seconda.

Purtroppo con una form modale mi si blocca la routine nel punto dove la richiamo e tutto si ferma.

Grazie
Ultima modifica effettuata da Alfonso 30/05/09 15:34
aaa
30/05/09 16:31
theprogrammer
Imposta una variabile a true e controllala prima di fare partire le altre query.

Quando hai finito, rimetti la variabile a false.
aaa