Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
27/05/09 16:35
teo940
Ciao, di recente ho creato un piccolo editor di testo dentro a un mio programma e oggi ho deciso di aggiungere una barra dove cambiare il font. Sono riuscito a impostare il grassetto, il corsivo e il sottolineato ma non riesco a cambiare carattere e dimensione perchè mi dice che sono readonly. Non voglio usare una fontdialog xkè una barra dove selezionare le varianti del font mi pare più bella. Sapete aiutarmi?Grazie
aaa
27/05/09 20:01
Jeremy
Postato originariamente da teo940:

Ciao, di recente ho creato un piccolo editor di testo dentro a un mio programma e oggi ho deciso di aggiungere una barra dove cambiare il font. Sono riuscito a impostare il grassetto, il corsivo e il sottolineato ma non riesco a cambiare carattere e dimensione perchè mi dice che sono readonly. Non voglio usare una fontdialog xkè una barra dove selezionare le varianti del font mi pare più bella. Sapete aiutarmi?Grazie


Si è vero sono ReadOnly.....ma puoi valorizzarle usando uno dei tanti overloads del costruttore .... esempio:
oggetto.Font=New Font("Verdana",12,etc..etc...).


Facci sapere...
Ciao
aaa
28/05/09 12:46
Secondo me dovresi fare così:

RichTextBox1.Font = FontDialog1.Font


Mi sembra che il codice sia questo.
28/05/09 12:52
Jeremy
Postato originariamente da cassin.simone:

Secondo me dovresi fare così:

RichTextBox1.Font = FontDialog1.Font


Mi sembra che il codice sia questo.


Si ma lui non vuole usare un FontDialog..
aaa
28/05/09 12:54
Scusa, non ho capito, ti potresti spiegare meglio?
28/05/09 12:57
Jeremy
Postato originariamente da cassin.simone:

Scusa, non ho capito, ti potresti spiegare meglio?


Non c'è niente da capire ..... chi ha posto la prima domanda, vuole impostare il font senza usare un FontDialog.
Cosa è che non hai capito?

aaa
28/05/09 15:37
teo940
Grazie Jeremy ce l'ho fatta
aaa