Oppure

Loading
27/05/09 13:36
gianluca
Ciao a tutti! ho un errore ke non capisco, ki mi da 1 mano per risolverlo???


Errore    1    Necessario un riferimento all'assembly 'System, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' contenente la classe base 'System.ComponentModel.Component'. Aggiungerne uno al progetto.    C:\Users\GIANLUCA\Documents\Visual Studio 2008\Projects\SmartDeviceProject1\SmartDeviceProject1\Form1.vb    10    24    SmartDeviceProject1


Grazie 1000

Gianluca
Ultima modifica effettuata da gianluca 27/05/09 13:37
aaa
27/05/09 15:21
ruggy94
Postato originariamente da gianluca:
Necessario un riferimento all'assembly

Beh, aggiungi il riferimento (se non sbaglio è su Progetto -> Aggiungi riferimento...)
aaa
27/05/09 19:53
gianluca
innanzi tutto grazie per la risp...
cmq il problema persiste in quanto avendo VISTA e nell'errore si parla del .net Framework v1.0.5, il .net ke mi serve da aggiungere sarebbe appunto il 1.0!(giusto???)
bene, scaricato, provato a installare ma "This setup is not supported 64bit of windows Xp"!
ora ho la versione 3.5... ma in questa nn l'ho trovata... sto sbagliando qualcosa?

screen dell'errore e dove cerco di aggiungere il riferimento..
aaa
27/05/09 20:59
ruggy94
Non è il .net framework che ti serve (anche perchè non solo se non sbaglio è già incluso in Vista, ma comunque installando l'IDE della Microsoft installi pure il Framework), ma semplicemente devi aggiungere al progetto i riferimenti che ti chiede negli errori (System.ComponentModel.Component, etc.).
Se sono io che ho capito male correggimi ;)
aaa
27/05/09 21:14
gianluca
dici
Imports System.ComponentModel.Component

??? xke ci ho provato ma nn mi risolve nulla! uff
invece se parli di aggiungerlo nei riferimenti nn lo trovo! hai da darmi qualke idea o indicazione o ancor meglio spiegazione(passo passo) su come risolvere???? :D

Grazie 10000000!


Gianluca
aaa
27/05/09 21:28
ruggy94
Casomai il riferimento che puoi aggiungere è al namespace System, ma guardando il tuo screen è già aggiunto. Non so perchè possa chiederti un riferimento ad una versione più vecchia...che codice stai usando?? 0.o
aaa
27/05/09 21:37
gianluca
il programma(vb.net) è per palmare... e il codice è lo stesso identico ke ho usato su pc per connettermi ad un DB mySQL...

Imports System
Imports System.Data
Imports System.Windows.Forms   
Imports MySql.Data.MySqlClient

Public Class Form1
    Dim connessione As MySqlConnection (<--- ERRORE tipo) = Nothing
    Dim connessioneStringa As String
    Dim data As DataTable
    Dim DataAdapter As MySqlDataAdapter (<--- ERRORE tipo)
    Dim CommandBuilder As MySqlCommandBuilder (<--- ERRORE tipo)
    Dim reader As MySqlDataReader (<--- ERRORE tipo) = Nothing


    Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load


        If Not connessione Is Nothing Then connessione.Close()

        connessioneStringa = String.Format("server=127.0.0.1; user id=root; database=bardb; pooling=false")

        Try
            connessione = New MySqlConnection (<--- ERRORE tipo)(connessioneStringa)
            connessione.Open()


        Catch ex As MySqlException
            MessageBox.Show("Error connecting to the server: " + ex.Message)
            Me.Close()
        End Try

    End Sub

End Class




questo è il codice! pari pari copiato! :D Ho messo (<--- ERRORE tipo) dove mi da l'errore!


Grazie

Gianluca
Ultima modifica effettuata da gianluca 27/05/09 21:38
aaa
29/05/09 12:54
fabriziorocca
in che senso è un programma vb.net per palmari ?!?
aaa