Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
26/05/09 20:05
LittleHacker
Salve a tutti un pò di tempo fa avevo scaricato da questo sito un Trojan in vb6 e il server invece che essere compilato con il normale compilatore aveva un'eseguibile compilato con il compilatore(scusate il gioco di parole) e quando aprivo il programma dovevo settare varie impostazioni e poi clicare su crea e mi creava un'eseguibile con le varie impostazioni che avevo scelto io.
Adesso vorrei fare la stessa cosa ma in vb.net(non per creare un trojan):k::k::k:
aaa
26/05/09 20:25
manvb.net
   
 Dim vb As New Microsoft.VisualBasic.VBCodeProvider()
        Dim parameters As New CodeDom.Compiler.CompilerParameters
        Dim res As CodeDom.Compiler.CompilerResults
        Dim asm As System.Reflection.Assembly
        For Each asm In AppDomain.CurrentDomain.GetAssemblies
            parameters.ReferencedAssemblies.Add(asm.Location)
        Next
        parameters.GenerateExecutable = True
        parameters.OutputAssembly = "Percorso" 'Qui il percorso dell'eseguibile
res = vb.CompileAssemblyFromSource(parameters, code)


Preso da un mio vecchio programma. Dato un sorgente in vb ti genera un eseguibile.
aaa
11/06/09 20:00
LittleHacker
Scusate lo so che questo post è "chiuso" da un mese però volevo dire che il codice che mi hai dato non mi funziona ho dato al percorso dell'eseguibile textbox1.text e l'ho messo in C:\eseguibile.exe e apposto di code in questa stringa: res = vb.CompileAssemblyFromSource(parameters, code) ho messo textbox2.text e ho messo il percorso e poi Form1.vb perchè non va?? Grazie mille in anticipo :k:
aaa
11/06/09 20:36
manvb.net
Potrebbero esserci errori nel codice che stai compilando.
aaa
12/06/09 7:30
Il Totem
Se scrivessi in italiano, se usassi la punteggiatura e se indicassi qualcosa di meno vago di un "non va", forse potremmo anche aiutarti.
aaa
12/06/09 9:04
manvb.net
If res.Errors.Count > 0 Then 'Se ci sono errori
    For Each i As CodeDom.Compiler.CompilerError In res.Errors 'Scorrili tutti
        MessageBox.Show(i.ErrorText & " at line " & i.Line) 'E per ognuno mostra il testo e la linea
    Next
End if


Prova ad inserire questo codice subito dopo(serve a mostrare gli errori).
Ultima modifica effettuata da manvb.net 12/06/09 9:04
aaa
12/06/09 15:21
LittleHacker
Ecco mi da un'errore, eccolo: Impossibile trovare Sub Main in eseguibile. At line 0 aiutatemi vi prego :hail::hail::hail:
Ah mi sono usciti altri errori il secondo è: Le etichette non sono valide all'esterno dei metodi. at line 1
Il terzo: Errore di sintassi. at line 1
Ultima modifica effettuata da LittleHacker 12/06/09 15:23
aaa
12/06/09 15:48
theprogrammer
Piso ... ma tu sai dove va scritto il codice (all'interno delle classi, nelle funzioni ... ecc..)? Perche' se non sai questo non e' possibile scrivere programmi ...

E il problema che hai e' proprio causato dal fatto che scrivi codice un po' a caso nel sorgente ...

Mostra esattamente TUTTO il codice (dalla prima linea all'ultima) e si vedranno i problemi ...

P.S. Programmare non e' una cosa da farsi "a tentativi" ... bisogna seguire un metodo, leggere e studiare un libro, seguirne gli esempi dopo aver assimilato bene la teoria ... altrimenti, andando a caso, non si impara nulla e si fanno errori di base ...
Ultima modifica effettuata da theprogrammer 12/06/09 16:05
aaa