Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
21/05/09 7:35
M4tRiX83
Ciao ragazzi,
ho un problema perché installando un mio programma, solo su alcune macchine viene restituito l'errore "Microsoft.VisualBasic - File not found".

Premetto che in questo programma viene a sua volta eseguito un comando esterno tramite l'istruzione shell (e secondo me è a quel punto che non trova la referenza a quella dll).

Quello che non riesco a capire è come mai non trova questa dll, perché succede solo su determinate macchine (quasi tutte con WinXP Pro) e sulle quali sono stati preventivamente installati almeno il framework 1.1 e 2.0, in alcuni casi anche i successivi.

Facendo delle ricerche su internet non ho trovato una possibile risposta a questo problema. Voi sapete darmi qualche indicazione??

..Grazie 1000 come sempre...

P.S. Magari non sono stato sufficientemente dettagliato, se non vi è chiaro qualcosa fatemi sapere..Grazie
aaa
21/05/09 18:07
Il Totem
Non so, forse è dovuto al fatto che le classi di quela namespace non sono cls-compilant. Ma, in effetti, se non lo trova propio, il problema potrebbe essere un altro. Io risolverei semplicemente rimuovendo il riferimento e usando solo codice in .net puro (in questo caso Process.Start).
aaa
23/05/09 12:34
M4tRiX83
Facendo così ho risolto..grazie mille :)

..proverò comunque ad andare a fondo per cercare di capire quel'è la causa..perché credo che il problema sia a livello di Sistema Operativo.

..grazie ancora..
aaa