Oppure

Loading
17/05/09 9:42
Hast
Salve a tutti vi chiedo un consiglio perchè io non so proprio come fare :d
Avevo intenzione di creare un programma in cui si ha un'immagine iniziale con (per esempio) un quadrato vuoto al centro. Poi si apre un'immagine che va a riempire il quadrato vuoto, infine con un bottone do il comando di unire le due immagini in una sola e di salvarla.
Il fatto è che non so come fare. Ho provato con le picturebox, ma poi non riesco a unire le diverse immagini.
Grazie per l'aiuto
aaa
17/05/09 10:14
Nottambulo
Unirle come?
aaa
17/05/09 11:04
Hast
Nel senso che ci sono due immagini sovrapposte e quando si salva le immagini diventano una sola.
aaa
17/05/09 16:05
Il Totem
Se per "sovrapposte" intendi un'interpolazione al 50% tra le due, pixel per pixel, allora prova questo codice:
Dim b As New Bitmap(img1.Width, img1.Height)
Dim g As Graphics = Graphics.FromImage(b)
Dim M As New Imaging.ColorMatrix
Dim A As New Imaging.ImageAttributes
Dim R As New Rectangle(0, 0, img1.Width, img1.Height)

M.Matrix00 = 1
M.Matrix11 = 1
M.Matrix22 = 1
M.Matrix33 = 0.5
M.Matrix44 = 1
A.SetColorMatrix(M)
g.DrawImage(img1, R, 0, 0, img1.Width, img1.Height, GraphicsUnit.Pixel, A)
g.DrawImage(img2, R, 0, 0, img2.Width, img2.Height, GraphicsUnit.Pixel, A)

b.Save("C:\ciao.png")

img1 e img2 sono le immagini da sovrapporre. Non devono necessariamente avere le stesse dimensioni.
aaa
17/05/09 17:37
Hast
Ho provato a usare il tuo codice, ma mi da questo errore:
"Risoluzione dell'overload non riuscita perchè nessun 'New' accessibile può essere chiamato senza una conversione verso un tipo di dati più piccolo:"
e poi da tutti gli esempi
aaa
17/05/09 19:56
ruggy94
Postato originariamente da Hast:

Ho provato a usare il tuo codice, ma mi da questo errore:
"Risoluzione dell'overload non riuscita perchè nessun 'New' accessibile può essere chiamato senza una conversione verso un tipo di dati più piccolo:"
e poi da tutti gli esempi

Ma che riga ti evidenzia?
aaa
17/05/09 21:01
Hast
Postato originariamente da ruggy94:

Postato originariamente da Hast:

Ho provato a usare il tuo codice, ma mi da questo errore:
"Risoluzione dell'overload non riuscita perchè nessun 'New' accessibile può essere chiamato senza una conversione verso un tipo di dati più piccolo:"
e poi da tutti gli esempi

Ma che riga ti evidenzia?

Non mi evidenzia niente. Non mi fa proprio partire il debug. dice sono che è il comando new di
Dim b as New Bitmap

è questo New che mi da errore.
aaa
17/05/09 21:03
ruggy94
ma nel tuo codice img1 e img2 sono oggetti di che tipo? (Bitmap, PictureBox, etc.)
aaa