Oppure

Loading
16/05/09 11:39
shpalman62
Ciao a tutti.
solita domanda al volo.
E' possibile salvare un file audio nella cartella risources e richiamarlo dal programma come ad esempio si fa coi file immagine? Il metodo che conosco io è :
My.Computer.Audio.Play("c:\music.wav";)
ma in questo modo, in qualsiasi pc girerà il programma dovrà esserci il file music.wav salvato in c: invece io vorrei che il file fosse all'interno del programma.
grazie a tutti.
aaa
16/05/09 12:12
shpalman62
Grazie 1000 come al solito della immediata risposta.
Non è che non ho voglia di cercare in rete ma dopo numerore ricerche senza esito, mi rivolgo a voi. Evidentemente non so fare a cercare sul web.
grazie di nuovo.
ciao
aaa
16/05/09 12:16
Nitro
Ciao, puoi fare così, vai nella proprietà del progetto nella sezione Risorse e aggiungi il file che desideri dal tuo computer. Dopo che lo hai aggiungo te lo ritroverai nelle risorse del tuo progetto, quindi per recuperarlo da codice basta utilizzare il seguente codice
My.Resources.<nome del file aggiunto>

Lo avrai come una serie di byte che scrivendoli in un percorso otterrai il file da aprire o da riprodurre, fai tu.
Ciao
aaa
16/05/09 12:47
shpalman62
grazie ancora.
Mi è stato molto utile il link che mi ha passato theprogrammer.
soprattutto perchè non riuscendo a convertire la risorsa audio in string è risultato fondamentale questo metodo:

My.Computer.Audio.Play(My.Resources.fileaudio, AudioPlayMode.Background)

ciao a tutti
aaa