Oppure

Loading
15/05/09 16:28
Nottambulo
Ciao, seguendo il tutorial di Totem, sto provando un'applicazione client/server. Inviando particolari stringhe il client prende dei comandi. Purtroppo non funziona in quanto la variabile non viene allocata nella maniera giusta. Verificando con debug, la variabile S assume come valore "prova e non "prova"(manca l'apice finale) e quindi non viene riconosciuta. Nelle varie prove ho constatato che facendo transitare tutto da una textbox il problema viene risolto. Esiste un modo per utilizzare solo la viariabile? Il codice utilizzato è il seguente:

ByVal e As EventArgs) Handles tmrGetData.Tick
If Client.Connected Then
If Client.Available > 0 And NetStr.CanRead Then
Dim Bytes(Client.ReceiveBufferSize) As Byte
NetStr.Read(Bytes, 0, Client.ReceiveBufferSize)
Dim S As String = System.Text.ASCIIEncoding.ASCII.GetString(Bytes)
If S = "prova" Then
Me.Text = S
Else
MsgBox(S, MsgBoxStyle.Information)
End If
End If
End If


Grazie, ciao.
aaa
15/05/09 16:58
LittleHacker
Io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto con la textbox, ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a risolverlo però se posti il tuo progetto potrei provare a dare un'occhiata e a provare a far qualcosa:k:
aaa
15/05/09 17:29
theprogrammer
Postato originariamente da LittleHacker:

... l'ho risolto con la textbox ...

... non sono riuscito a risolverlo ...


Deciditi ...
aaa
15/05/09 17:31
LittleHacker
Scusa intendevo non sono riuscito a risolverlo con la variabile, ma con la textbox ci sono riuscito meravigliosamente
se posti il tuo progetto provo a darci un'occhiata e a sbatterci dentro la testa e trovare una soluzione
aaa
15/05/09 17:33
theprogrammer
Postato originariamente da LittleHacker:

se posti il tuo progetto ...


Leggi bene ... non e' mio il progetto ...
aaa
15/05/09 17:46
Nottambulo
Grazie per l'interessamento. Con la textbox va benissimo anche a me, solo che, siccome sto imparando, volevo sapere se sbagliavo in qualcosa... Grazie, ciao
aaa
15/05/09 17:52
theprogrammer
Postato originariamente da Nottambulo:
... assume come valore "prova e non "prova"(manca l'apice finale) e quindi ...


Gli apici NON sono compresi nel confronto ...

Probabilmente non vedi i doppi apici finali perche' oltre alla parola prova c'e' qualche altro carattere che rende la stringa diversa ...
aaa