Oppure

Loading
04/05/09 19:33
sps84
Ciao a tutti ho una domanda, comme posso inserire una immagine fissata al bottone? Mi spiego meglio, l'immagine so metterla però quando clicco sul bottone il bottone si muove e l'immagine resta ferma per capirsi... Chi sa consigliarmi un sito dove parlino anche dell'aspetto estetico dei programmi??
aaa
05/05/09 12:09
Intendi dire "come si fa a mettere una immagine all'interno di un bottone?". Se è questa la domanda, basta guardare sulle proprietà del bottone e, all'opzione "Image", selezionare l'immagine da caricare.
Se la tua domanda non era questa, ti conviene
Postato originariamente da sps84:
Mi spiego meglio
05/05/09 13:33
Henry 128
Vuoi modificare lo stile del bottone?
aaa
05/05/09 20:19
sps84
l'immagine nel bottone so come metterla :doubt: il problema che l'iimagine inserita è fissa...cioè quando pigio il bottone lui va giù e lei resta li... :cheer: Mi servirebbe sapere come si modificano anche gli stili:heehee:
aaa
05/05/09 21:59
Thejuster
per stili che intendi?

riguardo nel cambiare l'immagine basta appoggiarti all'handles sul button1_click oppure come un classico sitoweb al passaggio del mouse lo sfondo cambia

Private Sub Button1_in(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.MouseEnter
        Button1.BackgroundImage = Image.FromFile(Application.StartupPath() & "\bin.png")
   'oppure   Button1.Image

 End Sub
    Private Sub Button1_out(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.MouseLeave
        Button1.BackgroundImage = Image.FromFile(Application.StartupPath() & "\bout.png")
   'oppure   Button1.Image
 End Sub


mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
06/05/09 6:30
sps84
no no è quello che intendo... faccio un esempio più pratico, avete presente i bottoni di emule quelli in alto? le immagini sono appiccicate a loro e sono una cosa unica, invece se le inserisco in vb2005 è come se fossero separate dal pulsante(parlo sempre a livello grafico)...
aaa
06/05/09 14:19
Il Totem
Secondo me non c'è modo di farlo.

P.S.: hai usato Image o BackgroundImage?
Ultima modifica effettuata da Il Totem 06/05/09 14:19
aaa
06/05/09 17:49
sps84
ho provato tutti e due ma non cambia nulla...
aaa