Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
28/01/06 8:14
Il Totem
Come faccio ad eseguire un download da un'applicazione scritta in VB.NET?

Grazie:D
aaa
28/01/06 11:17
pierotofy
Usi il controllo winsocket.
Il mio blog: piero.dev
28/01/06 12:47
Il Totem
Cos'? il controllo WinSocket? Dove lo trovo?
aaa
30/01/06 14:48
Il Totem
Non fa niente, ho trovato come fare (ho usato la classe system.net). Ma ho altri dubbi:
2-Come faccio a sapere se sono arrivate della nuova mail su un server di posta elettronica?
3-Come si usa la classe System.Uri?
4-Come faccio a sapere se una mail inviata con System.Net.Mail.SmtpClient.Send() ? stata inviata con successo?

:D
aaa
30/01/06 20:38
hedo
lol, al posto di usare una classe gi? fatta, implementalo tu con le socket... usa il controllo winsock.net che trovi nella sezione visual basic.net che ? una classe che facilita il compito a chi scrive applicazioni rivolte al networking esponendo un'interfaccia semplice ed intuitiva :-)

HeDo
aaa
31/01/06 16:24
Il Totem
Ho scaricato la WinScoket, ma non capisco bene come usarla. Non potresti farmi un sunto delle funzioni?
aaa
31/01/06 19:24
pierotofy
(Hedo non prendertela) ma... :-|

io sconsiglio di usare quel controllo che hai creato. Dico questo perch? quello che hai fatto sar? sicuramente un'aiuto per i programmatori che passano dal Visual Basic 6 a .NET, ma NON rispecchia per nulla la filosofia di .NET che non ? pi? event oriented come Visual Basic 6.
Conclusione: usare quel controllo ti potrebbe facilitare la vita (poi non so fino a che punto te la facilita, non avendolo provato), ma ti porterebbe ad usare uno stile di programmazione obsoleto/deprecato.

Il mio blog: piero.dev
02/02/06 16:55
hedo
Allora, come prima cosa non si deve parlare se non lo si ? provato, questa sarebbe una bella regola.
Il controllo funziona, ha un'interfaccia chiara e funzionale. il Modello ? a eventi di semplice comprensione, ? OVVIO che non ? rivolto a coloro che vogliono avere un pieno controllo sul winsock, ma a coloro che hanno necessit? di creare applicazioni semplici senza dover impazzire con le classi di .net .

Prima di 'sconsigliare', 'provare' e poi, se non ? troppo difficile, 'pensare'

Ciao!

HeDo
aaa