Oppure

Loading
13/04/09 0:26
sps84
Chi mi saprebbe spiegare meglio della guide che ci sono in giro un metodo per inserire i dati contenuti in un dataset in una tabella in sql?:hail:
aaa
13/04/09 8:10
Il Totem
L'oggetto SqlDataAdapter gestisce lo scambio di dati tra dataset e database reali. Richiamando il metodo Update e passandogli come parametro la tabella corrispondente, esso aggiornerà automaticamente la tabella del database corrispondente a quella passata. Per essere inizializzato lo SqlDataAdapter ha bisogno di essere associato a una connessione SqlConnection.
msdn.microsoft.com/it-it/library/…(VS.80).aspx
aaa
13/04/09 22:57
sps84
ti posto il mio codice cosi magari mi dai una dritta...
        db1dadp.SelectCommand = New SqlCommand
        db1dadp.SelectCommand.Connection = db1conn
        db1dadp.SelectCommand.CommandText = "insert into articoli select * articoli in 'Application.StartupPath & '\db1.mdf'"

        db2dadp.SelectCommand = New SqlCommand
        db2dadp.SelectCommand.Connection = db2conn


        db1dadp.SelectCommand.CommandType = CommandType.Text


        db1conn.Open()
        db2conn.Open()
        db1dadp.Update(db2dataset, "t2")
        db1conn.Close()
        db2conn.Close()


        DataGridView.AutoGenerateColumns = True
        DataGridView.DataSource = db1dataset
        DataGridView.DataMember = "t1"
aaa
14/04/09 9:32
Il Totem
Beh... potevi almeno dirmi su cosa avevi bisogno una dritta. Il codice non ha molto senso. Prima inizializzi dei SqlCommand che non vengono usati (non mi sembra che in una query si possano inserire sia insert che select), poi apri due connessioni e ne usi solo una. In questa, refreshi il primo database, e dopo averlo fatto visualizzi il secondo...
aaa
14/04/09 16:22
sps84
praticamente dovrei copiare una tabella sql remota e sostituirla ad una in un db sql o access in locale...
aaa
15/04/09 8:15
Il Totem
Aahhh, dal codice non si capiva... In effetti quel codice non svolge questo compito. Per trasferire i dati dal database remoto alla tabella devi usare Fill; per trasferire i dati dalla tabella al database locale, invece, Update.
aaa
15/04/09 10:13
sps84
e come posso farlo?
aaa
16/04/09 16:35
sps84
il fatto è che questo codice mi servirebbe per aggiornare un db sql in locale prendendo i dati da uno remoto... qualcuno sprebbe consigliarmi dove trovare qualcosa???:hail::hail:
aaa