Oppure

Loading
06/04/09 13:21
mirkos90
1)Esiste una qualche funzione che mi dia TRUE se una chiave di registro già esiste o comunque una condizione dell'if?
2)In vb .NET mi potete dire (o reindirizzare ad un precedente post [io non ne ho trovati :S]) che mi dica come mettere un determinato programma in esecuzione automatica?
3)Mi ricordavo tempo fà che esisteva un "percorso generico" di windows, mi potete dire il percorso generico di
C:\Programmi\
e di
C:\Documents and Settings\Mirko\Menu Avvio\Programmi
(comprendendo anche il "percorso generico" del disco (qui ho scritto C)) dato che debbo fare un programma che andrà su più computer.

Grazie mille in anticipo :)
aaa
06/04/09 13:29
Il Totem
1) totem.altervista.org/guida/versione2/…;
2) Aggiungi una chiave col percorso del programma da eseguire in HKEY_CURRENT_USER\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run;
3) My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.Programs, per il secondo non c'è un percorso generico.
aaa
06/04/09 14:47
mirkos90
ok grazie gentilissimo!
però io dichiaro nel form1

Imports Microsoft.Win32
Dim RegKey As RegistryKey

e dice che le istruzioni di Imports devono precedere qualsiasi dichiarazione! :doubt:
e che conseguenza registrykey non è un tipo definito... scusami per l'ignoranza :(

grazie ancora ;)

EDIT: ho risolto, che stupido :D
Ultima modifica effettuata da mirkos90 06/04/09 14:58
aaa
07/04/09 13:43
Il Totem
Ti sei risposto da solo: tu hai dichiarato Imports nel Form1, e l'errore dice che Imports deve precedere qualsiasi dichiarazione, ergo, Imports deve essere scritto prima di Form1.
Imports ...
Public Class Form1
 '...
End Class
aaa
07/04/09 17:27
mirkos90
sisi grazie lo avevo intuito. gentilissimo comunque :)
aaa