Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
01/04/09 18:34
woomacoder
Ciao a tutti ragazzi,

ho un problema di logica con il ContexMenu; non ho mai usato .NET e da pochi giorni mi sto mettendo dietro, in quanto sto migrando lentamente da C, C++ a C# .NET e Java (causa lavoro).

Ora, sto sviluppando una App Win32 che lavora in Background; necessito di una Icona sulla SysTray. Ho visto che NotifyIcon cade a proposito.

Bene funziona; ora vorrei aggiungerci un menu contestuale, ma ho visto anche dalla documentazione, che non è molto chiaro il tutto.

Imports System
Imports System.Drawing
Imports System.Windows.Forms

Public Class EnspectorTool

    Private Sub EnspectorTool_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

        ' Mostro a video la Notify Icon nella Tray System
        SysIcon.Visible = True
        SysIcon.ShowBalloonTip(20, "EnspectorTool", "Il programma è in funzione...", ToolTipIcon.Info)



    End Sub
End Class


Questo è il codice; che dice, devo creare una nuova procedura (Sub) oppure posso inserirla nella procudera Main? PS. il codice è VB .NET

:k:
aaa
02/04/09 6:59
Il Totem
Per aggiungere un menù contestuale, trascina sul form un controllo ContextMenuStrip, aggiungi le voci che desideri, quindi imposta la proprietà ContextMenuStrip della NotifyIcon su quel menù:
totem.altervista.org/guida/versione2/…
aaa
02/04/09 13:09
woomacoder
Ciao,

ho notato solo dopo l'entità menucontestuale da aggiungere; non pensavo ne esistesse l'oggetto, ma andasse scritto da 0.

Horisolto i problemi.
Grazie comunque. :k:
aaa