Oppure

Loading
30/03/09 16:13
swet
ciao a tutti sto sviluppando un programma ma mi sono fermato e non riesco a trovare la soluzione. Devo ottenere l' handle di una finestra di cui conosco il percorso. Ad esempio vorrei chiudere la finestra relativa alla cartella "C:\prova". Per chiudere userei la funzione Destroywindow che accetta solamente l' handle come percorso. Non posso chiudere tutto il processo perchè il processo in questione sarebbe explorer.exe. Potete aiutarmi?
aaa
31/03/09 13:44
Il Totem
Guarda qui:
totem.altervista.org/guida/versione2/…
Tra le altre cose c'è anche la funzione che enumera le finestre e ne ottien handle e titolo.
aaa
31/03/09 14:14
swet
grazie della risposta, ero già arrivato a quella tua pagina, solo che non riesco a capire come faccio a specificare il percorso della cartella.
aaa
01/04/09 14:32
Il Totem
Il titolo della finestra dell'explorer coincide col percorso della cartella, o al massimo lo contiene in parte. La finestra potrebbe chiamarsi, ad esempio "C:\WINDOWS\System32".
aaa
03/04/09 5:21
swet
ciao il codice non va, mi dice Tipo StringBuilder non definito.
aaa
03/04/09 13:21
Il Totem
Devi importare il namespace System.Text. Non dire che non va prima di documentarti...
aaa
03/04/09 13:47
swet
ciao..grazie adesso funziona! Ma l' handle cambia ad ogni riavvio del pc giusto?
aaa
04/04/09 13:54
Il Totem
Cambia ad ogni inizializzazione della finestra. Se la chiudi e poi la riapri l'handle sarà con tutta probabilità diverso.
aaa