Oppure

Loading
28/03/09 12:56
sps84
sto cercando di spostate un picture box tramite dei bottoni btnsu ,btngiu ,btndx ,btnsx. Sto unsando la funzione location ma non riesco a cambiarci i valori

se creo un
msgBox(pictureBox1.Location.x & " " & pictureBox1.Location.y)


ottengo i due valori, ma non riesco a creare un metodo per farli variare un suggerimento?:d
aaa
28/03/09 17:07
Thejuster
prova ad usare
Top e left
vedi che funziona

+ per spostare a destra e - a sinistra


PictureBox1.left + = 1

Ultima modifica effettuata da Thejuster 28/03/09 17:10
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
29/03/09 10:49
sps84
non và perchè deve essere un valore tipo value
aaa
29/03/09 11:31
Il Totem
Semplicemente:
With PictureBox1.Location
  PictureBox1.Location = New Point(.X + a, .Y + b)
End With

a e b variano a seconda dello spostamento. a vale 1 per spostare la picturebox a destra, -1 a sinistra; b vale 1 per spostarla in alto, -1 per spostarla in basso. Ovviamente puoi usare altri valori, pur mantenendo i segni, perchè lo spostamente di 1 pixel è piuttosto piccolo e sarebbe noioso cliccare 50 volte per ottenere una buona variazione.
aaa
29/03/09 14:38
sps84
scusa la mia ignoranza totem ma questo metodo che usi come si chiama? Con questo metodo posso spotare tutto in un form??:om:
aaa
30/03/09 13:47
Il Totem
Come si chiama? Cosa significa? E' un normale pezzo di codice. Richiamandolo in uno dei click puoi spostare la picturebox a sinistra, a destra, in alto o in basso. Ad esempio:
Private Sub btnSu_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Handles btnSu.Click
  With PictureBox1.Location
    PictureBox1.Location = New Point(.X, .Y - 2)
  End With
End Sub

Sposta in su la picturebox di 2 pixel ad ogni click.
aaa
30/03/09 19:23
sps84
quello è chiaro ma perchè hai usato il with? Porta pazienza sono alle prime :hail:
aaa
30/03/09 20:22
fabriziorocca
Grazie Totem, questa proprio mi mancava :k:
aaa