Oppure

Loading
23/03/09 11:28
_anthony_
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo interessantissimo forum dove ho trovato moleplici spunti.
Il quesito che vi rivolgo spero possa essere risolto...vengo al dunque:

Ho il controllo webbrowser e vorrei gestire un download in automatico.
Ifatti se posto il link del download mi appare la finestra di internet explorer che dice se e dove salvare il file. Vorrei bypassare questa procedura, magari potendo anche scegliere in automatico il percorso (sottoforma di stringa magari) come fosse uno gestore di download.

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti.
aaa
23/03/09 11:29
_anthony_
Dimenticavo, utilizzo Visual Basic 2008 (.net).
aaa
23/03/09 13:48
Il Totem
Quando viene scaricato un file, il WebBrowser genera l'evento FileDownload. Basta gestire questo evento e scrivere dell'altro codice per gestire i download.
totem.altervista.org/guida/versione2/…
totem.altervista.org/guida/versione2/…

P.S.: FileDownload viene lanciato anche per il download di pagine web, quindi per la normale navigazione. Per evitare questo inconveniente devi controllare l'estensione del file in download (usa la proprietà WebBrowser.Url per sapere l'indirizzo del file).
aaa
23/03/09 14:53
_anthony_
Postato originariamente da Il Totem:

Quando viene scaricato un file, il WebBrowser genera l'evento FileDownload. Basta gestire questo evento e scrivere dell'altro codice per gestire i download.
totem.altervista.org/guida/versione2/…
totem.altervista.org/guida/versione2/…

P.S.: FileDownload viene lanciato anche per il download di pagine web, quindi per la normale navigazione. Per evitare questo inconveniente devi controllare l'estensione del file in download (usa la proprietà WebBrowser.Url per sapere l'indirizzo del file).


Il primo link risponde alle mie esigenze. Soltanto che io dovrei scaricare dei file presenti su dei siti di filehosting...facendo partire il webbrowser che chiama IE automaticamente mi reindirizza alla pagina di download (con eventuale fase di log-in già effettutata), ecco perchè mi serve farlo con il componente WebBrowser...
Ultima modifica effettuata da _anthony_ 23/03/09 14:59
aaa
29/03/09 11:15
Il Totem
Non ho ben capito... In che senso ti reinzidirizza alla pagina di download? Mediante l'evento dovresti riuscire a rintracciare qualsiasi tentativo di download.
aaa