Oppure

Loading
29/12/08 23:58
Rityanel
Ragazzi, mi rivolgo a voi perché dopo ore che mi scervello e che cerco, non riesco a fare una cosa. Io ho 2 form. Adesso, vorrei che, cliccando sul pulsante per mostrare la seconda form, mi lasci il testo scritto sulla prima form anche nella form che ho appena aperto... Grazie... :)

EDIT: Vi amplio la situazione. Mi da come errore questo:

L'accesso alla proprietà deve assegnare un valore alla proprietà o utilizzare quello corrente.


Come codice ho scritto questo:

    Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged

        Form1.RichTextBox1.Text()
    End Sub


La parte "Form1.RichTextBox1.Text()" me la segnala con l'errore di sopra. Adesso cosa dovrei fare? Come dovrei agire?
aaa
30/12/08 8:11
Il Totem
Mi sembra abbastanza ovvio. Secondo te, Form1.RichTextBox1.Text() è una funzione che ti copia automaticamente il testo di una richtextbox in quello di un'altra form? Text è una PROPRIETA', ossia un valore (in questo caso di tipo stringa), che devi usare in qualche modo. Per farti capire, è come se tu scrivessi:
Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
        "Ciao"
End Sub

E' evidente che "Ciao" non può fare niente perchè è un semplice testo e nulla di più.
Tu devi assegnare il valore contenuto in Text a un'altra proprietà, ossia Form2.RichTextBox1.Text.
Form2.RichTextBox1.Text = Form1.RichTextBox1.Text

aaa
30/12/08 9:14
ruggy94
Comunque ti consiglierei di studiare una guida :ot:
e finiamo qui l'OT
aaa
30/12/08 9:56
Rityanel
Edit. Problema risolto, grazie a tutti :)
Ultima modifica effettuata da Rityanel 30/12/08 10:02
aaa