30/11/08 17:49
Thejuster
Scusate chiedo aiuto sul draw degli sprite2d tramide
C# XNA
quando usavo le DirectX al momento del caricamento
di una texture impostavi i canali alpha red green e blue da bucare
settando al draw la modalità alphablend
provando con xna non solo non mi dà la possibilità di scegliere i colori del canale da bucare
ma abilitando il draw alphablend non mi buca nemmeno il colore bianco
graphics.GraphicsDevice.Clear(Color.CornflowerBlue);
rotazione += 0.01f;
spriteBatch.Begin(SpriteBlendMode.AlphaBlend, SpriteSortMode.Deferred, SaveStateMode.SaveState);
spriteBatch.Draw(chara, posizionechara, Color.White);
spriteBatch.End();
Ultima modifica effettuata da Thejuster 30/11/08 17:50
01/12/08 16:06
Il Totem
Qualche chiarimento sul termine "bucare" e sul suo impiego?
aaa
01/12/08 16:09
Thejuster
Bucare mi riferisco esempio
ho un immagine di un personaggio con sfondo bianco
voglio bucare il colore bianco per poter visualizzare solo il personaggio.
02/12/08 15:17
Il Totem
Capisco. Prova ad usare il nero con alpha blend attivo.
aaa
02/12/08 18:54
Thejuster
nulla non funziona.
Ma il problema e che secondo me e come ho detto prima.
Si deve specificare al device il colore alpha da bucare.
04/12/08 8:20
Thejuster
Nulla totem, non vuole saperne di funzionare
Ma una cosa....
Come hai fatto a farlo funzionare nel tuo brackout?
dalle screen vedo che la pallina per esempio.
non ha lo sfondo.
non credo di sbagliare qualcosa.
perche proprio sulle sprite non ho mai avuto problemi.
da poco mi sto avventurando con xna,
ma ho proprio questo problema con le sprite
04/12/08 15:11
Il Totem
Lo sprite di per sé ha la trasparenza, in quanto è salvato in formato png. Puoi provare questo se vuoi.
aaa