Oppure

Loading
30/11/08 17:49
Thejuster
Scusate chiedo aiuto sul draw degli sprite2d tramide
C# XNA

quando usavo le DirectX al momento del caricamento
di una texture impostavi i canali alpha red green e blue da bucare

settando al draw la modalità alphablend

provando con xna non solo non mi dà la possibilità di scegliere i colori del canale da bucare
ma abilitando il draw alphablend non mi buca nemmeno il colore bianco


 graphics.GraphicsDevice.Clear(Color.CornflowerBlue);
                    
            rotazione += 0.01f;
            spriteBatch.Begin(SpriteBlendMode.AlphaBlend, SpriteSortMode.Deferred, SaveStateMode.SaveState);
            
            spriteBatch.Draw(chara, posizionechara, Color.White);
            
            spriteBatch.End();



            
Ultima modifica effettuata da Thejuster 30/11/08 17:50
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
01/12/08 16:06
Il Totem
Qualche chiarimento sul termine "bucare" e sul suo impiego?
aaa
01/12/08 16:09
Thejuster
Bucare mi riferisco esempio
ho un immagine di un personaggio con sfondo bianco

voglio bucare il colore bianco per poter visualizzare solo il personaggio.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
02/12/08 15:17
Il Totem
Capisco. Prova ad usare il nero con alpha blend attivo.
aaa
02/12/08 18:54
Thejuster
nulla non funziona.
Ma il problema e che secondo me e come ho detto prima.

Si deve specificare al device il colore alpha da bucare.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
03/12/08 15:38
Il Totem
Prova a dare uno sguardo al tutorial da cui è tratta questa pagina:
riemers.net/eng/Tutorials/XNA/Csharp/Series2/…
aaa
04/12/08 8:20
Thejuster
Nulla totem, non vuole saperne di funzionare

Ma una cosa....

Come hai fatto a farlo funzionare nel tuo brackout?

dalle screen vedo che la pallina per esempio.
non ha lo sfondo.

non credo di sbagliare qualcosa.
perche proprio sulle sprite non ho mai avuto problemi.

da poco mi sto avventurando con xna,
ma ho proprio questo problema con le sprite
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
04/12/08 15:11
Il Totem
Lo sprite di per sé ha la trasparenza, in quanto è salvato in formato png. Puoi provare questo se vuoi.
aaa