Oppure

Loading
17/11/08 9:31
marco23
Salve a tutti!
Sto cercando di realizzare il classico gioco dell'impiccato con visual basic.net. Il problema è che non capisco come devo fare, dopo che l'utente ha scelto la lettera, a far dire al programma se la lettera selezionata è corretta e se si posizionarla nella giusta posizione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...Grazie per l'aiuto che mi darete.

Ciao Ciao!
aaa
17/11/08 15:32
Il Totem
Dipenda da come hai strutturato l'interfaccia. Hai una sola label o più label, o più textbox? E dove viene memorizzata la parola da indovinare?
aaa
17/11/08 16:08
marco23
Le parole le ho memorizzate in un file di testo.
Mentre per l'interfaccia allego una foto cosi è più chiaro...
aaa
17/11/08 21:10
Mte90
devi usare le regex per verificare il contenuto delle lettere e casomai disabilitare il bottone e inserire la lettera ottenendo la posizione del carattere
aaa
18/11/08 9:15
marco23
non avendo idea di cosa fossero le regex sono andato a guardarmele e ho scritto questo codice:

Dim regex As String = "[a]"
Dim options As System.Text.RegularExpressions.RegexOptions = ((System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.IgnorePatternWhitespace Or System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.Multiline) _
Or System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.IgnoreCase)
Dim reg As System.Text.RegularExpressions.Regex = New System.Text.RegularExpressions.Regex(regex, options)
TextBox2.Text = regex



Cosi dovrebbe cercarmi se è presente la lettera a, giusto?
aaa
18/11/08 15:37
Il Totem
Io intendevo dove visualizzi la parola sull'interfaccia, comunque... Ti faccio un esempio teorico, senza alcun riferimento al tuo programma, che poi potrai adattare. Non è necessario, né consigliabile, usare le regex, perchè si deve cercare una sola lettera.
Dim ParolaSegreta As String = "Visual Basic"
Dim Stringa As String = "------ -----"
Dim Lettera As Char = "a"

For I As Int16 = 0 To ParolaSegreta.Length - 1
  If Char.ToLower(ParolaSegreta(I)) = Lettera Then
    Stringa(I) = Lettera
  End If
Next

Se esegui questo codice, otterrai alla fine che stringa è "----a- -a---". Se lo riesegui con la "i", otterrai "-i--a- -a-i-". E continui finché non hai ottenuto la parola completa.
aaa
20/11/08 22:35
marco23
Ciao! grazie per l'aiuto innanzittutto!
Comunque la parola la visualizzo in una textbox.
Allora io ho provato il codice che mi hai dato Totem ma quando scrivo:

Stringa(I) = lettera mi da errore: La proprieà Chars è ReadOnly.

Va beh ora provo a lavorarci su. Grazie comunque dell'aiuto!

Ciao!
aaa
21/11/08 15:48
Il Totem
Scusa non mi ricordavo che Chars è ReadOnly. Puoi sempre usare:
Stringa = Stringa.Insert(I, Lettera).Remove(I + 1, 1)
aaa