Oppure

Loading
01/11/08 13:56
I)eathBringer
Ho un programma avente una picturebox dove visualizzare un'immagine che viene aperta. Tra ivari formati apribili ho inserito anche gli ico ma ho un paio di problemi che non riesco a risolvere:
il 1° è che le zone in trasparenza (ma non completamente trasparenti) dell'icona vengono visualizzati come avessero alpha 255;
il 2° è che se un'icona ha più dimensioni in memoria (ad esempio 16x16, 32x32, 48x48) mi viene visualizzato sempre il formato più piccolo.
C'è un modo per fargli visualizzare la trasparenza? E c'è un modo per scegliere il formato dell'icona?
Grazie anticipatamente;)
aaa
02/11/08 9:02
Il Totem
Scusa che metodo usi per aprirla? Di solito l'alpha viene visualizzata correttamente.
Per il secondo problema non so.
aaa
02/11/08 10:02
punkettone90
per il secondo problema prova ad usare strectimage per adattare il file icona alla picturebox :k:
aaa
02/11/08 12:39
I)eathBringer
a totem: uso una openfiledialog chiamata open e una volta premuto ok uso questo codice
PictureBox1.Image = Bitmap.FromFile(open.FileName)
aaa
02/11/08 19:35
I)eathBringer
Ne approfitto per esporvi un altro mio problema.
Volevo inserire una funzione di zoom nel mio programma ma non so come potrei fare
aaa
03/11/08 15:48
Il Totem
@ I)earthBringer : Prova ad usare Icon.ExtractAssociatedIcon invece. Per zoomare, imposta la proprietà SizeMode della PictureBox su Zoom o StretchImage

@ punkettone90 : con StretchImage la stessa immagine viene allargata, ma non prende in automatico le altre mip maps presenti nell'icona.
aaa
04/11/08 14:00
I)eathBringer
ma se io uso stretchimage in pratica mi crea una thumbnail con antialias mentre io vorrei una funzione zoom come può essere su paint o meglio ancora su photoshop
aaa
04/11/08 14:05
Progman-92
Riguardo allo zoom guarda il sorgente di un mio programma qui (ti può essere utile): pierotofy.it/pages/…
aaa