Oppure

Loading
30/10/08 20:42
M4tRiX83
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere e vorrei chiedervi aiuto.
Io ho un datagridview nel quale avrei bisogno di inserire una combobox contenente dei valori fissi (faccio un esempio stupido: "a","b","c";) e visto che sono sicuro che saranno sempre quelli mi piacerebbe riuscire ad inserirli direttamente dall'IDE di .net o al massimo da codice e non dover per forza caricarli da una fonte esterna (e quindi crearmi una tabella apposita).

E' possibile farlo con questo tipo di controllo? Oppure che soluzione mi consigliate di adottare?

P.S. Una volta selezionato il dato dovrà successivamente (e solo a quel punto) essere salvato in una tabella di un db.

Come sempre vi ringrazio per l'aiuto. Buona serata a tutti
aaa
31/10/08 9:03
Il Totem
Seleziona il DataGridView, e nella finestra delle proprietà scorri fino a Columns: selezionalo e premi il pulsante "..." di fianco per aprire il dialog di aggiunta. Premi Add per aggiungere una colonna. Nella finestra che appare, ci sono tre campi da compilare: Name, Type, HeaderText. Il primo e il terzo li compili a piacere, il secondo lo imposti su DataGridViewComboBoxColumn, poi aggiungi la colonna e chiudi il dialog. Nella finestra precedente seleziona la colonna appena aggiunta e nelle sue proprietà modifica Items come se fosse una normale combobox.
aaa
25/04/10 8:33
enox
Mi aggancio a questo vecchio thread per una richiesta complementare sullo stesso argomento:

e se io ho già un oggetto ComboBox e voglio associarlo runtime alla DataGridView (dove una colonna è già stata definita come ComboBox), come devo fare?

Grazie in anticipo.
aaa
25/04/10 12:16
Il Totem
Converti la colonna che ti serve in DataGridViewComboBoxColumn e aggiungi gli elementi che ti servono:
DirectCast(DataGV.Columns(i), DataGridViewComboBoxColumn).Items.Add("kkk...")
aaa