Oppure

Loading
29/10/08 15:10
passamaglia
Ho cercato con diversi motori di ricerca ma non ho trovato una soluzione concreta,semplice ed affidabile.
Voi esperti avete la soluzione (di sicuro...)?
Grazie in anticipo:k:
aaa
29/10/08 19:57
Il Totem
La richiesta è troppo generica. Vuoi cambiare il percorso che il programma segue per arrivare al database?
aaa
30/10/08 13:34
passamaglia
Esatto. In pratica ho un programma che deve essere installato su piu' computer ed il database (per intenderci un file access) deve poter essere spostato senza problemi.
In pratica ho fatto una finestra di setup al programma dove, se non viene trovato il database al primo colpo, viene richiesto il nuovo percorso dove poter ritrovare il database (che puo' essere un disco locale oppure una unita' di rete).
Spero di aver chiarito a sufficienza...
aaa
31/10/08 9:04
Il Totem
Sì, ma non vedo il problema. Basta impostare il nuovo percorso nella stringa di connessione...
aaa
31/10/08 10:56
passamaglia
E' appunto quello il problema: me la da' "read only"...

A scanso di equivoci, dataset etc. sono gia' configurati e funzionanti nel programma e vorrei evitare di cancellare tutto e ricreare tutto in runtime.
Ultima modifica effettuata da passamaglia 31/10/08 11:23
aaa
01/11/08 8:41
Il Totem
Se la proprietà è readonly, basta creare una nuova connessione e passare la stringa al costruttore.
aaa
02/11/08 6:57
passamaglia
Grazie,comunque ho risolto con la soluzione descritta in questo link:

codeproject.com/KB/vb/…

che mi permette, semplicemente e senza aggiungere connessioni, di modificare a piacere quella esistente senza sconvolgimenti.
aaa
02/11/08 8:51
Il Totem
Ah, ma tu usi un dataset tipizzato, quello creato da visual studio...
aaa