Oppure

Loading
25/10/08 17:59
I)eathBringer
c'è un modo per salvare delle immagini in formato pcx? sennò esistono delle librerie che aggiungono questa funzione?
aaa
26/10/08 7:39
Luk3
Postato originariamente da I)eathBringer:

c'è un modo per salvare delle immagini in formato pcx? sennò esistono delle librerie che aggiungono questa funzione?


Ogni formato ha le proprie caratteristiche, quindi, o conosci gli FFS del formato, o hai bisogno di librerie, o non lo fai. :D
aaa
26/10/08 11:17
Il Totem
Infatti, mi sembra che questo formato non sia contemplato dal framework. Inoltre non conosco nessuna libreria che ti sia d'aiuto...
aaa
27/10/08 12:44
I)eathBringer
vi posto un txt dove c'è riassunta la struttura dei pcx per vedere se qualcuno può aiutarmi perchè non c'ho capito tanto
Ultima modifica effettuata da I)eathBringer 27/10/08 12:44
aaa
27/10/08 16:51
Il Totem
La struttura è sostanzialmente semplice: un header da 128 bytes, seguito dai dati, in forma compressa per risparmiare spazio. Quello che non riesco a capire è come vengono gestiti i colori, poiché nel file di testo e anche qui:
fileformat.info/format/pcx/
si dice di leggere un byte alla volta e tutt'al più di ripeterlo un dato numero di volte, ma non specifica che un colore sia formato da un certo numero di bytes. Le informazioni dell'header dicono invece a quanti bits corrisponde un pixel. Insomma, l'informazione è un po' confusionaria. Ora non ho tempo di indagare ulteriormente ma non appena avrò qualche buco libero approfondirò l'argomento, tanto più che lo potrei mettere tra le mia guide "ffs".
aaa