Oppure

Loading
20/10/08 13:18
I)eathBringer
Ho fatto un programma formato principalmente da 3 form. Una (quella di partenza) ha due button che, a seconda di quale viene premuto, apre una openfiledialog con diverse estensioni (il primo button apre delle tavolozze di colori, il secondo dei file immagine). Accanto ai button ci sono 2 picturebox in cui sono visualizzate le anteprime rispettivamente della tavolozza o dell'immagine. Clickando due volte su una picturebox che non sia vuota apre uno dei due form rimanenti: 1 per modificare la tavolozza e un altro per modificare l'immagine. Il problema arriva quando cerco di salvare l'immagine (o la tavolozza) con lo stesso nome originale: mi genera un'eccezione ExternalException (questa me la genera con l'immagine, con la tavolozza ho ovviato diversamente).
Come posso sovrascrivere i file senza problemi?
aaa
20/10/08 14:59
Luk3
if (File.Exists(imagepath)
            {
            File.Delete(imagepath);
            File.Create(newimage);
            }
aaa
20/10/08 15:57
Il Totem
ExternalException è un po' vago. Si tratta per caso del messaggio "A generic error occurred in GDI+"?
aaa
20/10/08 18:29
I)eathBringer
x luk3: credo ke mi dia lo stesso errore in quanto per lui il file è comunque già in uso e quindi non lo può cancellare
x totem: si solo ke me lo dice in italiano
Ultima modifica effettuata da I)eathBringer 20/10/08 18:31
aaa
20/10/08 18:41
Luk3
Postato originariamente da I)eathBringer:

x luk3: credo ke mi dia lo stesso errore in quanto per lui il file è comunque già in uso e quindi non lo può cancellare


Ah ok, non avevo capito :k:
aaa
21/10/08 14:59
Il Totem
Postato originariamente da I)eathBringer:

x luk3: credo ke mi dia lo stesso errore in quanto per lui il file è comunque già in uso e quindi non lo può cancellare
x totem: si solo ke me lo dice in italiano

Se è così puoi anche dire addio al tuo programma, perchè quell'errore non è proprio "risolvibile". O meglio, lo è solo in certi casi (quelli che trovi su google di solito non centrano niente col tuo). Anche a me è capitato una volta e ho dovuto fare un giro di codice tremendo per aggirarlo. Puoi quindi sperare che o trovi qualcosa di simile sul web o ti venga in mente un'idea alternativa.
aaa
21/10/08 15:24
punkettone90
cerca di capire da chi è in uso, potresti così terminare da codice il processo che usa quel file
aaa
22/10/08 19:14
I)eathBringer
NOn ne sono assolutamente sicuro, ma ho come la sensazione che avendo aperto l'immagine da un form e avendola salvata da un altro il programma che me la utilizza sia proprio il primo form.
Solo che se chiudo il primo automaticamente mi chiude anche il secondo.
aaa