Oppure

Loading
28/08/08 22:39
alpi39
Buongiorno.
Ho un problema che vorrei esporre al Forum con la certezza che sarò aiutato.
Nel mio programma ho una Form con 20 TextBox e vorrei disattivarne 15 mentre le prime 5 vengono editate e, disattivare le prime 5 quando, riattivando le 15 queste vengono editate.
Ho provato con questa for:
___________________________
For I = 6 to 20
TextBox(I).Enabled = False
Next I
___________________________

ma le TextBox restano tutte attive;
Potrei avere un aiuto?
Grazie
alpi39 (Alberto)
Ultima modifica effettuata da alpi39 28/08/08 22:41
aaa
29/08/08 7:19
sergio58
Ma scusa, non puoi avere 4 routine. Due di abilitazione e due per disabilitare. In base al lavoro chiami una delle quattro routine.Non ho capito se usi VB6 o Vb.net
aaa
29/08/08 12:49
alpi39
Postato originariamente da sergio58:

Ma scusa, non puoi avere 4 routine. Due di abilitazione e due per disabilitare. In base al lavoro chiami una delle quattro routine.Non ho capito se usi VB6 o Vb.net


Grazie sergio58 per aver riposto alla mia richiesta di aiuto. Io uso VB.NET 2008 Express Edition, ma sono alle prime armi e non sono ancora abbastanza capace, per cui ogni tanto debbo rivolgermi al Forum chiedendo aiuto nella speranza che qualcuno, leggendomi, mi dia un consiglio.
Grazie di nuovo per avermi letto, anche se non ho capito come fare per costruire quattro routine.
alpi39 (Alberto)
aaa
29/08/08 14:55
sergio58
private sub Abilita5
textbox1.enabled=true
:
: ecc
end sub
'
private sub Disabilita5
textbox1.enabled=false
:ecc.
end sub
Altre due uguali per le altre 15 textBox
'
aaa
30/08/08 7:58
Il Totem
Postato originariamente da alpi39:
For I = 6 to 20
TextBox(I).Enabled = False
Next


Hai usato un Array di textbox? Perchè non usi il tuo solito metodo Me.Controls("TextBox" & I) per indicare la textbox?
aaa