24/08/08 11:44
pierotofy
Oggi guardavo gli esempi di Totem fatti con il Framework XNA e mi è venuto il dubbio che forse forse ho sbagliato a comprarmi un libro sulle Managed DirectX in quanto XNA è nato per rimpiazzare queste ultime.
C'è molta differenza tra i due? Sto pensando di sviluppare un piccolo videogioco sul Blackjack, ha senso che mi imparo ad usare XNA prima di farlo o posso andare sul sicuro sviluppandolo con le Managed DX? (non vorrei utilizzare una tecnologia obsoleta).
26/08/08 14:37
ProgrMan93
Xna sicuramente in quanto sono pensate per il .NET
aaa
27/08/08 8:18
punkettone90
le xna hanno rimpiazzato le Managed DirectX; credo che Microsoft abbia prima fatto le MD per vedere come sarebbe stato il risultato (e con le 1.1 hanno fatto una versione stabile) e poi visto il buon esito avranno pensato di fare le cose in grande cambiando addrittura il nome
aaa
28/08/08 1:13
Thejuster
si piero XAN e Dx sono completamenti differenti
ma fanno sempre riferimento agli stessi oggetti
come il device.
A mio parere trovo le managed directX molto piu semplici da gestire e da interpretare
sull'ogl nemmeno ci vado, preferisco le dx piu facili e con risultati migliori.
ci sono anche altri tool molto ben strutturati attorno alle dx come Truevision
si adatta perfettamente alle DX e ha gia tutto preconfigurato un tool prefetto direi.
poi ovviamente ci sono pareri e pareri
xna? a mio parare = molto noioso.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 28/08/08 1:15
28/08/08 12:38
Dark_Limit
Mah secondo me se hai studiato le DirectX direi di tenere quelle anche perchè XNA è un po noioso da studiare..
Poi le DirectX hanno sempre funzionato fino ad adesso e anche con successo;quanti viedogames sono stati sviluppati sino ad ora senza toccare XNA ma solo directx? Tanti! e alcuni sono molto belli..
E' un mio parere ovviamente..
Se vuoi imparare una cosa nuova prova con XNA..ma secondo me solo per conoscenza..
Ultima modifica effettuata da Dark_Limit 28/08/08 12:39
aaa