Oppure

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24/08/08 11:44
pierotofy
Oggi guardavo gli esempi di Totem fatti con il Framework XNA e mi è venuto il dubbio che forse forse ho sbagliato a comprarmi un libro sulle Managed DirectX in quanto XNA è nato per rimpiazzare queste ultime.

C'è molta differenza tra i due? Sto pensando di sviluppare un piccolo videogioco sul Blackjack, ha senso che mi imparo ad usare XNA prima di farlo o posso andare sul sicuro sviluppandolo con le Managed DX? (non vorrei utilizzare una tecnologia obsoleta).
Il mio blog: piero.dev
24/08/08 12:09
Luk3
Beh, non me ne intendo molto, ma credo che comunque converrebbe imparare XNA, giacchè è una tecnologia nuova nuova e pensata apposta per il .NET:D

Piero a dire la verità non so molto :rotfl:
Sono un apprendista io eh XD
aaa
25/08/08 9:57
punkettone90
secondo me meglio le xna, basate su tecnologie affermate (.NET e DirectX) e già usate nei giochi dell'xbox.
Si tratta di una tecnologia Microsoft (che contribuirà a far morire le openGL), ma daltra parte se dall'altra parte non ci stanno dietro... :D
aaa
26/08/08 14:37
ProgrMan93
Xna sicuramente in quanto sono pensate per il .NET
aaa
27/08/08 8:08
pierotofy
Si ma che c'entra? Anche le Managed DirectX sono state pensate e costruite per il .NET ;)
Il mio blog: piero.dev
27/08/08 8:18
punkettone90
le xna hanno rimpiazzato le Managed DirectX; credo che Microsoft abbia prima fatto le MD per vedere come sarebbe stato il risultato (e con le 1.1 hanno fatto una versione stabile) e poi visto il buon esito avranno pensato di fare le cose in grande cambiando addrittura il nome
aaa
28/08/08 1:13
Thejuster
si piero XAN e Dx sono completamenti differenti
ma fanno sempre riferimento agli stessi oggetti
come il device.

A mio parere trovo le managed directX molto piu semplici da gestire e da interpretare

sull'ogl nemmeno ci vado, preferisco le dx piu facili e con risultati migliori.

ci sono anche altri tool molto ben strutturati attorno alle dx come Truevision

si adatta perfettamente alle DX e ha gia tutto preconfigurato un tool prefetto direi.

poi ovviamente ci sono pareri e pareri 8-|

xna? a mio parare = molto noioso.
Ultima modifica effettuata da Thejuster 28/08/08 1:15
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
28/08/08 12:38
Dark_Limit
Mah secondo me se hai studiato le DirectX direi di tenere quelle anche perchè XNA è un po noioso da studiare..
Poi le DirectX hanno sempre funzionato fino ad adesso e anche con successo;quanti viedogames sono stati sviluppati sino ad ora senza toccare XNA ma solo directx? Tanti! e alcuni sono molto belli..

E' un mio parere ovviamente..
Se vuoi imparare una cosa nuova prova con XNA..ma secondo me solo per conoscenza..:k:
Ultima modifica effettuata da Dark_Limit 28/08/08 12:39
aaa