Oppure

Loading
09/06/08 16:52
Exit93
come da titolo:
1. Ho un programma con un webbrowser e un file html nella stessa cartella, come faccio ad aprire con quel webbrowser quel file. Se faccio webbrowser.navigate("pagina.html";) funziona solo se avvio direttamente l'exe, invece se per esempio lo avvio tramite collegamento in un altra directory non funziona. Come posso fare?

2. Devo includere in un progetto un'applicazione console ke però possa modificare le variabili del progetto "principale". Come posso fare?

grazie in anticipo
aaa
09/06/08 18:01
punkettone90
2. la prima applicazione a cui vuoi mettere dentro una console, è window o console?
aaa
09/06/08 18:41
Exit93
applicazione windows
aaa
09/06/08 18:45
punkettone90
nel file program.cs, fuori dal Main() dichiara una variabile statica form1 (il nome del form a cui non riesci ad accedere)

form1 nomeoggetto;

poi

application....
application...
application.Run(nomeoggetto=new form1());

in questo modo passando per la classe program hai accesso all'oggetto nomeoggetto da cui hai accesso a tutti i componenti del form

dimmi se va bene :k:
aaa
09/06/08 18:47
Il Totem
1. Usa la proprietà Application.StartupPath per sapere la directory in cui gira il programma;

2. Hai scritto che lo devi aggiungere al progetto, non al programma. Quindi penso che ti riferisca ancora all'ambito della progettazione e, dato che un'applicazione windows può mostrare la console ma non può "includere" un'applicazione console (perchè un'applicazione deve stare da sola), basta quindi aggiungere il modulo (console) al progetto e accedere alle variabili pubbliche con l'operator punto "." o porre le stesse in un altro modulo separato.
aaa
09/06/08 19:55
Exit93
Postato originariamente da Il Totem:

1. Usa la proprietà Application.StartupPath per sapere la directory in cui gira il programma;

2. Hai scritto che lo devi aggiungere al progetto, non al programma. Quindi penso che ti riferisca ancora all'ambito della progettazione e, dato che un'applicazione windows può mostrare la console ma non può "includere" un'applicazione console (perchè un'applicazione deve stare da sola), basta quindi aggiungere il modulo (console) al progetto e accedere alle variabili pubbliche con l'operator punto "." o porre le stesse in un altro modulo separato.


ok, xfetto, grazie :k:
aaa
10/06/08 8:26
Exit93
Altro problema, una volta aggiunto il modulo come lo mostro all'utente?
aaa
10/06/08 13:24
Il Totem
Non puoi mostrare un modulo. Forse ti riferisci a visualizzare la finestra console?
aaa