Oppure

Loading
preferite programmare in c#.net o in visual basic .net






Loading
09/06/08 13:30
pcprogrammer
io preferisco la "b":k:

scusate per gli errrori di ortografia vado di fretta!
Ultima modifica effettuata da pcprogrammer 09/06/08 13:31
aaa
09/06/08 18:04
punkettone90
sembra che del mondo .NET, il C# sia il meglio riuscito visto che fra l'altro è nato dalla ineguagliabile potenza (assembler a parte) del c++, dalla semplicità di java e dal delphi.
conoscere c# significa fare meno fatica a imparare poi questi linguaggi :k:
aaa
09/06/08 18:42
Il Totem
Postato originariamente da punkettone90:

sembra che del mondo .NET, il C# sia il meglio riuscito visto che fra l'altro è nato dalla ineguagliabile potenza (assembler a parte) del c++, dalla semplicità di java e dal delphi.
conoscere c# significa fare meno fatica a imparare poi questi linguaggi :k:


Che uno possa preferire il C# non è strano, ma queste non mi sembrano delle buone motivazioni. Prima di tutto Java è stato concepito e derivato sulla base del c++, quindi cire che coniuga c++ e java è strano. Che integri qualcosa di delphi non lo so, ma mi sembra strano: esempi? Dire poi che deriva dalla "ineguagliabile potenza" del c++ secondo me è errato, per due motivi:
- essendo un linguaggio .net si basa pur sempre sul framework e bene o male l'unica cosa che cambia rispetto al vb.net o al j# (poco per quest'ultimo) è la sintassi; con l'eccezione di pochi tipi non-CLS-compilant del VB;
- non metto in dubbio la potenza del c++, ma non credo superi molto il .net. Lo supera semmai in altri campi come quello della portabilità e della leggerezza, ma che nel caso del c# vengono annullate dalla dipendenza dal framework.

In effetti, però, c# è più "facile" da imparare perchè ha una sintassi familiare a colore che provengono da c, c++ e java.
aaa