Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
09/06/08 10:56
-jacopo-
Ciao!

Devo caricare un'immagine da un file su una picturebox, fin qui nessun problema, solo che poi il file deve essere cancellato e ciò non è possibile perchè è in uso!
Pensavo quindi di copiare il file su uno stream e poi caricare l'immagine dallo stream!
Quello che non riesco a fare è copiare il file su uno stream... potete aiutarmi??

Grazie
aaa
09/06/08 13:28
pcprogrammer
anche io ho lo stesso problema, se lo sapete risolvere, mi aggrego.:-?
aaa
09/06/08 14:48
punkettone90
non credo sia necessario caricare in uno stream l'immagine, semplicemente dopo che hai usato l'immagine prova a fare picturebox1.dispose() che serve per liberare le risorse utilizzate dall'oggetto; in teoria così dovrebbe funzionare :k:
aaa
09/06/08 17:07
-jacopo-
funzionare funziona ma il problema ovviamente rimane perchè la picturebox perde l'immagine!
aaa
09/06/08 17:57
punkettone90
bè certo che sparisce anche l'immagine; se vuoi che rimanga allora il sistema più veloce che mi viene in mente è quello di copiare tutte le immagini in una cartella temporanea e caricare da li le immagini nel form. se però hai molte immagini e magari sono anche pesanti, sappi che allora il programma può diventare abbastanza pesante
aaa
09/06/08 18:54
-jacopo-
appunto! Quindi pensavo di adoperare degli stream ma non riesco...
aaa
09/06/08 19:16
punkettone90
se le immagini sono di piccole dimensioni non è poi un problema farne una copia, se invece vuoi fare una specie di visualizzatore di foto allora sarebbe pesante anche se trovassi il modo di metterle nello stream.

caricare in ram l'immagine non è difficile

memorystream=new memorystream(unarray);

ho guardato però i metodi e le proprietà della picturebox ma non mi sembra sia possibile caricare un'immagine da uno stream :(

forse Totem può darti un'altra idea su come risolvere, sinceramente non saprei come fare se non creando tu l'immagine andando a decodificare i byte presenti nello stream, lavoro alquanto complesso
aaa
10/06/08 13:32
Il Totem
Sì si può creare da stream, con il metodo Image.FromStream. Lo stream di memoria è decisamente il metodo migliore.
aaa