Oppure

Loading
29/05/08 17:58
pinguino
ciao.

nel codice di un button, per far uscire l' icona di notifica e far diventare invisibile il form ho inserito:

        NotifyIcon1.Visible = True
        Me.Visible = False


poi volevo fare in modo che cio succedesse anche all' avvio del programma allora in un form load ho inserito lo stesso codice riportato sopra...

ma il problema sorge qui, il form spunta cmq fuori sensa diventare invisibile... come risolvo? (è da 3 ore che cerco una soluzione)

:k:
aaa
30/05/08 2:33
4x4lu5
metti this.Opacity=0;
e poi qnd lo vuoi far ricomparire metti tornala uguale a 1
aaa
30/05/08 20:44
pinguino
Postato originariamente da 4x4lu5:

metti this.Opacity=0;
e poi qnd lo vuoi far ricomparire metti tornala uguale a 1


ti pare facile asd

se metto opacity 0, il form si diventa invisibile ma non è "immateriale" quindi automaticamente l' utente non riesce a cliccare su cosa si trova sotto il form.

vabe tanto ho risolto con un timer :k:
aaa
31/05/08 20:11
Nitro
Ciao, perchè invece di scrivere il codice
icona.Visible = True
Me.Visible = False

nell'evento load del form, non imposti direttamente la proprietà nelle proprietà del form che ti fa vedere il visual basic stesso?
imposti la proprietà Visible del form su False e quella dell'icona (notify icon) su True, dovrebbe funzionare così.
Ciao ciao
aaa
01/06/08 7:08
Il Totem
Postato originariamente da Nitro:

Ciao, perchè invece di scrivere il codice
icona.Visible = True
Me.Visible = False

nell'evento load del form, non imposti direttamente la proprietà nelle proprietà del form che ti fa vedere il visual basic stesso?
imposti la proprietà Visible del form su False e quella dell'icona (notify icon) su True, dovrebbe funzionare così.
Ciao ciao

Ha appena detto che non funziona.
aaa
01/06/08 11:43
Mte90
Anche a me su un programma il form s lo meto visible=false appare lo stesso,avevo pensato anch'io all'opacity ma se non funziona bisognerà mettere le mani sul designer.vb
aaa
02/06/08 14:21
Il Totem
Postato originariamente da Mte90:

Anche a me su un programma il form s lo meto visible=false appare lo stesso,avevo pensato anch'io all'opacity ma se non funziona bisognerà mettere le mani sul designer.vb

L'opacity funziona sempre. Non toccate il designer, anche perchè non c'è niente da toccare.
aaa
08/06/08 14:42
superchecco
ciao!
prova a inserire il codice nell'evento Form1_Shown e non nel load! ciao ciao!
Ultima modifica effettuata da superchecco 08/06/08 14:42
aaa