Oppure

Loading
21/03/08 9:06
.::ScRiPt::.
allora, stavo provando il codice per far partire una canzone:
    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim prova As Audio
        prova = Audio.FromFile("prova.mp3")
        prova.Play()
    End Sub


me lo compila correttamente però all'istruzione prova = Audio.FromFile("prova.mp3";) si blocca e mi da questo errore:
Tentativo di esecuzione gestita da parte della DLL 'I:\WINDOWS\assembly\GAC\Microsoft.DirectX.0.2902.0__31bf3856ad364e35\Microsoft.DirectX.dll' all'interno del blocco OS Loader. Non provare a eseguire codice gestito all'interno di una DllMain o di una funzione di inizializzazione delle immagini. Questa operazione può causare il blocco dell'applicazione.


come posso risolvere:-?
aaa
21/03/08 12:42
Il Totem
thezbuffer.com/articles/…
Inoltre prova a dichiarare la variabile prova a livello di classe (form) e non di metodo.
aaa
21/03/08 13:57
.::ScRiPt::.
grazie, anche se non sono molto bravo in inglese penso di avere capito il problema, infatti ho provato ad avviare l'exe e non ci sono problemi, mi stavo spaccando la testa per trovare un errore inesistente...grazie mille:k:
aaa
21/03/08 22:29
pinguino
Se la musica che vuoi eseguire è di sottofondo del prog non credo che con gli mp3 funga...
prova a convertirlo in formato WAV o MDI.

P.S. se mi sto sbagliando nn ve la prendete... visto ke nn ci ho mai provato a farlo... (ho letto solo la teoria sensa pratica)
Ultima modifica effettuata da pinguino 21/03/08 22:30
aaa
22/03/08 7:19
Il Totem
Audio può riprodurre wma, wav, mp3 e forse anche ogg. E' DirectSound che riproduce solo wav.
aaa