Oppure

Loading
05/03/08 0:23
mitor
ciao a tutti,
la mia domanda è semplice...
mettiamo il caso che debba verificare
alcuni dati e scrivere in una list box il tutto...un codice di sto tipo:

Dim A As String
Dim B As String

If My.Computer.FileSystem.FileExists("c:\test.txt";) = True Then
ListBox1.Items.Add("Il File test.txt è stato rilevato";)
ListBox1.Items.Add("Il File test.txt è stato rilevato";)
ListBox1.Items.Add("Il File test.txt è stato rilevato";)

ecc.
quando avvio mi viene messo tutto insieme nella list box..mettiamo che voglia mettere un risultato ogni 2 secondi senza complicarmi la vita...o meglio...farlo mentre il form è in'esecuzione...non che lo avvio..esegue tutto e poi visualizzo..ma avvio..e mi esegue passo a passo quello che gli scrivo..mentre guardo...spero sia stato abbastanza chiaro..per chiarimenti sono qui!

grazie a tutti

mitor
Ultima modifica effettuata da mitor 05/03/08 0:24
aaa
05/03/08 13:51
Dark_Limit
ciao...puoi usare questa : (vado a memoria)

system.threading.thread.sleep(tempo in ms)

spero sia questo quello che chiedevi..:k:
aaa
05/03/08 15:07
Il Totem
Molto chiaro no, però forse ho capito. Dark_limit ti propone una soluzione basata sui thread, ma siccome la tua non è un'applicazione console e puoi ben disporre degli eventi, è meglio se usi un timer con intervallo di 2000ms e al suo interno posizioni il codice che deve essere eseguito.
aaa
07/03/08 11:03
mitor
ok,ora appena porto il fisso provo con il timer,anche se cmq dev,esserci un sistema piu professionale..provo cmq con il timer.se avete altre idee io sono qui
aaa
07/03/08 15:46
Il Totem
Cosa intendi con più professionale?

P.S.: la soluzione di Dark_Limit è applicabile anche usando un BackgroundWorker.
aaa
07/03/08 23:32
mitor
Postato originariamente da Il Totem:

Cosa intendi con più professionale?

P.S.: la soluzione di Dark_Limit è applicabile anche usando un BackgroundWorker.

per il semplice fatto che non posso creare 3000 timer...sarebbe troppo monotono...devo essermi spiegato male..allora
mettiamo che abbia una listbox,e ad esempio ho da cancellare 10 file nel mio pc...e voglio che nella textbox venga aggiunto il file che ho cancellato dal sistema...solo che tramite un normale codice..e.sso una volta aperto il form mi trovo tutto già fatto..se invece volessi vedere aggiungere volta per volta che cancella un file?
quindi ad'esempio

Il file nomefile è stato cancellato
poi appena passa al secondo file
il nome file è stato cancellato...quindi me lo fà d'avanti..invece normalmente quando avvio il progetto,mi viene fuori nella listbox già tutto fatto..non sò se sono riuscito a spiegarmi...vorrei che i procedimenti li veda io..non che avvio il form e ha già fatto tutto senza che ho visto nulla...anche magari lasciando uno spazio di 1 secondo su ogni operazioni di eliminazione file e di aggiunta testo della listbox... :-|
aaa
08/03/08 16:12
Il Totem
Allora se ho ben capito il tuo programma deve memorizzare un certo numero di operazioni da eseguire, quindi eseguirle all'inizio del programma distanziandole però di 1 secondo l'una dall'altra. Giusto?
aaa
08/03/08 19:22
mitor
Postato originariamente da Il Totem:

Allora se ho ben capito il tuo programma deve memorizzare un certo numero di operazioni da eseguire, quindi eseguirle all'inizio del programma distanziandole però di 1 secondo l'una dall'altra. Giusto?

ecco,esattamente:D
una cosa del genere!
cosi da far capire alla persona che usa il programma le operazioni che sta facendo..non sò se hai presente nei programmi Setup,che ci sono i dettagli mentre installi il programma....e ti mostra progressivamente che cosa estrae...una cosa del genere..cmq anche il sistema del secondo di distanza può andare!
aaa