Oppure

Loading
17/02/08 18:37
Matthew
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe per favore spiegarmi la differenza tra il debug e la release di un software e come si fa a creare una release? Infatti ho scoperto che a volte aggiornando un programma mi resta comunque una vecchia release.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
aaa
17/02/08 19:04
pinguino
Postato originariamente da Matthew:

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe per favore spiegarmi la differenza tra il debug e la release di un software e come si fa a creare una release? Infatti ho scoperto che a volte aggiornando un programma mi resta comunque una vecchia release.
Grazie in anticipo per l'aiuto.


una Release è quando rilasci\pubblichi un programma.
mentre il debug è quando testi un programma per rilevare e correggere i bug.
cmq spiegati meglio...
aaa
17/02/08 19:36
Dark_Limit
nel debug il compilatore ti crea un file che contiene le caratteristiche del tuo programma...nella relase no..:k:
aaa
18/02/08 15:50
Il Totem
Postato originariamente da Dark_Limit:

nel debug il compilatore ti crea un file che contiene le caratteristiche del tuo programma...nella relase no..:k:

Oltre a questo hai:
- un database che viene riempito a run-time e contiene i valori di alcune variabili;
- un'applicazione vhost in grado di fermare e riprendere il programma, oltre a valutare le espressioni a run-time;
- un meccanismo di gestione delle eccezioni che permette di interagire direttamente col sorgente.
Ovviamente tutto questo peggiora le prestazioni del programma: la Release gode infatti di un risparmio in termini di tempo e di memoria usata.
aaa
21/02/08 19:21
Matthew
E come si fa a creare la release?
aaa
21/02/08 19:56
Dark_Limit
Devi andare su : Genera-->Imposta Configurazione-->spunti "release"-->compili tranquillamente..:k:
aaa