Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
31/01/08 14:33
LucAStyle
Ciao a tutti,
volevo il vostro aiuto per far eseguire una procedura ad un commandbutton;
in pratica vorrei che premendo il commandbutton mi si aprisse una pagina web e dopo qualche secondo il terminasse il processo iexplore.exe ma nn so come fare.

'per aprire ie
Dim shell As Object
shell = CreateObject("shell.application";)
shell.open("pompeiluca.it";)

'per terminare il processo
Dim procs As Object, proc As Object
procs = GetObject("winmgmts:";).ExecQuery("Select * FROM Win32_Process WHERE Name='iexplore.exe'";)
For Each proc In procs
proc.Terminate()
Next

Mi spiego meglio:
i codici che ho postato funzionano perfettamente e ho scritto questo:

Private Sub ToolStripMenuItem1_Click_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripMenuItem1.Click
Dim shell As Object
shell = CreateObject("shell.application";)
shell.open("pompeiluca.it";)



'Qua praticamente dovrei inserire un timer che faccia attendere il form circa 2-3sec prima di eseguire l'operazione successiva



Dim procs As Object, proc As Object
procs = GetObject("winmgmts:";).ExecQuery("Select * FROM Win32_Process WHERE Name='iexplore.exe'";)
For Each proc In procs
proc.Terminate()
Next

Grazie per l'aiuto!!
Vi ringrazio anticipamente
aaa
31/01/08 14:47
Il Totem
A parte il codice troppo complesso e per il quale basterebbe usare la funzione Process.GetProcessesByName, non vedo il problema. Nella guida di questo sito c'è un capitolo sui timer.
aaa
03/02/08 11:10
LucAStyle
Potete dirmi come faccio a creare un'applicazione con un commandbutton in modo tale che quando io lo premo automaticamente mi si apre una pagina web e dopo 5 secondi termina il processo iexplore e che praticamente si ripeta tutto cio per sempre ovvero fino a quando non chiudo il form
Grazie
aaa
04/02/08 8:28
Il Totem
Esattamente come hai fatto prima, solo che metti un Interval a 5000. Il codice per uccidere un processo è Kill("nomeprocesso";), ma è del VB classico. Nella versione per vb.net devi prima ottenere un'istanza della classe process e poi richiamare il metodo Kill:
Dim P As Process = Process.GetProcessesByName("iexplore")(0)
P.Kill()
aaa
10/02/08 11:41
LucAStyle
Ho inserito la funzione kill, ho inserito il time, l'ho impostato su enable e su 5000 ma se faccio ripetere il tutto per piu di una volta il timer nn funziona piu.
Perchè??
Potete postarmi la procedura intera
Grazie
aaa
10/02/08 12:47
Nitro
Se non erro, il timer non funziona + perchè la seconda volta (e quindi 10 secondi dopo aver fatto correre il timer) il processo non esiste + perchè è stato chiuso 5 secondi prima dallo stesso timer;)
ciao
aaa
10/02/08 15:24
Il Totem
Postato originariamente da Nitro:

Se non erro, il timer non funziona + perchè la seconda volta (e quindi 10 secondi dopo aver fatto correre il timer) il processo non esiste + perchè è stato chiuso 5 secondi prima dallo stesso timer;)
ciao

:rotfl:

Posta tu il codice intero.
aaa
12/02/08 17:41
LucAStyle
'per aprire ie
Dim shell As Object
shell = CreateObject("shell.application";)
shell.open("pompeiluca.it";)

'per terminare il processo
Dim procs As Object, proc As Object
procs = GetObject("winmgmts:";).ExecQuery("Select * FROM Win32_Process WHERE Name='iexplore.exe'";)
For Each proc In procs
proc.Terminate()
Next






Questi sono i codici per aprire e chiudere ie.
Praticamente devo realizzare un prog con un commandbutton che qnd premuto mi faccia aprire ie e dopo 5 sec termini il processo ie e che tutto io si ripeta all'infinito ma non so come fare,
Se potete, inviatemi tutto il codice e tutte le istruzioni necessarie grazie anticipatamente
aaa