Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
11/12/07 21:17
remeto
Ciao dopo aver riempito la listview su 2 colonne con i miei dati vorrei riordinare via codice la seconda colonna ma non riesco... mi si riordina sempre la prima e non trovo il modo di selezionare via codice la seconda e dargli il sort.

Qualcuno può aiutarmi...
Grazie
aaa
12/12/07 16:59
Il Totem
Devi farlo manualmente, implementando uno qualsiasi dei tanti algoritmi di ordinamento che ci sono in giro. Uno molto semplice è il Bubble Sort: fai una ricerca su internet e lo troverai di sicuro, anzi, è probabile che ci sia qualcosa anche nella sezione Algoritmi del forum.
aaa
21/12/07 14:13
superchecco
Postato originariamente da remeto:

Ciao dopo aver riempito la listview su 2 colonne con i miei dati vorrei riordinare via codice la seconda colonna ma non riesco... mi si riordina sempre la prima e non trovo il modo di selezionare via codice la seconda e dargli il sort.

Qualcuno può aiutarmi...
Grazie


se no trasferisci tutto in un array di record e poi ordini in base a quello che ti interessa e reinserisci i dati! (ovviamente devi saper fare un ordinamento...)
aaa
24/12/07 8:08
remeto
Grazie per l'aiuto ragazzi, ma ho trovato un esempio nel sito della microsoft semplicissimo e funzionante al 100%. Se posso esservi utile ecco il link poi fatemi sapere

support.microsoft.com/kb/319399/…

Ciao :k:
aaa
25/12/07 16:08
Il Totem
Non mi ricordavo che la listview supportasse i Comparer, ma infatti sembrava un po' strano che una litsa così potente non lo facesse!
aaa