Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
26/11/07 22:12
mitor
Ciao a tutti,
sono riuscito a far collegare il lato Client con il lato Server della mia applicazione VB.Net
ora però se ad esempio volessi inviare un MsgBox al lato server come dovrei fare?
ho utilizzato il comando:

AxWinsock.SendData("Messaggio")


e Dal Lato Server:

Private Sub Winsock1_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long)
        Dim dati As String
        AxWinsock1.GetData(dati)

        Select Case dati
            Case "Messaggio"
                MsgBox("Ciao utente!!!")
                 End Select
    End Sub

solamente che dando il comando dal lato Client Per Inviare il messaggio non viene visualizzato al server...se potete mandarmi ad una guida sull'argomento per VB.NET o qualche esempio ve ne sarei grato:k:
Ultima modifica effettuata da Il Totem 09/12/07 11:12
aaa
09/12/07 7:41
gius
Nel client un button e...

Winsock.SendData "mess" 


e nel server....

Dim strData As String
Winsock.GetData strData, vbString
Select Case strData
Case Is = "mess"
MsgBox "CIAO"
End Select
End Sub



Io ho fatto sempre questo,se poi nn sti funz non sò io...........
Ultima modifica effettuata da Il Totem 09/12/07 11:12
aaa
09/12/07 11:11
Il Totem
Gius, il tuo codice è Visual Basic 6, non Vb.Net. Inoltre sarebbe meglio che entrambi utilizzaste il tag code per i codici sorgenti.

Ho notato che usi un controllo già "preconfezionato": tuttavia, dopo la dichiarazione del sottoscrittore d'evento, manca la keyword Handles che specifica quando debba essere eseguito. Attualmente, quella procedura non è associata a nessun evento, ecco perchè non funziona.
aaa
09/12/07 20:28
mitor
si...il codice lo preso un pò qui e un pò li per studiarne il funzionamento...se potresti farmi qualche esempio tra server e Client sarebbe perfetto...piccoli esempi..
essendo che ho formattato avevo trovato la dll per vb.net per il winsocket..non è che sapresti dove trovarla..non ricordo il link...e cercandola non ho avuto buoni risultati..:k:
Grazie,
mitor
aaa
12/12/07 17:06
Il Totem
Guarda la guida vb.net al capitolo sui socket. E' a livello molto basso, ma non so quale libreria tu abbia usato.
aaa