Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
15/10/07 9:12
wasabi
Ciao, per la mia applicazione windows ho creato da access 2002 un db nuovo di zecca.. il problema è questo... quando da nuova origine dati aggiungo nuova connessione, seleziono come provider Microsoft jet4.0, seleziono il database e premo su OK, mi compare il messaggio "riferimento all'oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".
Tengo a precisare che ancora la form è completamente vuota, non c'è ancora nessuna stringa nel programma...
Non riesco così a connetere il mio database di access, non so più cosa fare...
Grazie
aaa
15/10/07 15:59
Il Totem
Questo è il classico errore che si riceve quando un oggetto non è instanziato. Prima di usare una variabile di tipo reference bisogna inizializzarla con il costruttore New, altrimenti non è più di una scatola vuota.
aaa
16/10/07 8:20
wasabi
Scusa, ma non sono ancora molto pratico di VB.NET, non ho capito bene cosa devo fare. Cosa devo fare per inizializzarla con New?
aaa
16/10/07 17:15
Il Totem
Il problema sta forse nel fatto che usi un codice generato dal compilatore. Usane invece uno scritto da te (non c'è molto da fare in più;). Consulta il capitolo relativo ai database nella guida sul vb.net per un esempio pratico.
Continuo a chiedermi perchè inizino tutti dall'uso dei database... :-|
aaa